CRONACA
Benevento: ruba profumi al centro commerciale, ma è ripreso dalle telecamere. In manette 24enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha tentato di rubare numerose confezioni di profumi e cosmetici, nascondendoli all’interno di un borsone, ma è stato scoperto e arrestato. L’episodio è accaduto all’interno del supermercato del centro commerciale “Buonvento, alla contrada San Vito di Benevento: a finire in manette è stato un pregiudicato 24enne del capoluogo, Raffaele Iuliano.
Il giovane dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato. Dopo avere scelto gli oggetti da rubare, il 24enne si era anche posizionato in modo da non essere ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del centro commerciale.
Malgrado le sue accortezze, però, la visione dei filmati ha consentito ai carabinieri di addebitargli le responsabilità del furto.
Iuliano è stato condotto nella Caserma di via Meomartini per essere sottoposto ad accertamenti: lì i carabinieri hanno verificato che, nonostante la giovane età, il ragazzo annoverava diversi precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reati per i quali era stato anche arrestato. La refurtiva è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.
Dell’avvenuto arresto è stata informata l’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.