CRONACA
Telese Terme, scoperte due case d’appuntamento. Sconti ai clienti quando il Brasile vinceva ai mondiali

Ascolta la lettura dell'articolo
Quando vinceva il Brasile, praticavano sconti ai propri clienti desiderosi di incontri amorosi e prestazioni sessuali. Ma sono state scoperte dai carabinieri e proposte per il foglio di via obbligatorio.
E’ quanto accaduto a Telese Terme, in provincia di Benevento, dove i militari della Compagnia di Cerreto Sannita hanno scovato due case di appuntamento. L’operazione è scattata in seguito alle segnalazioni di residenti, sempre più esasperati dalla presenza nelle ultime settimane di giovani e avvenenti donne, in prevalenza sudamericane.
LE INDAGINI – Le denunce dei cittadini, in particolare, riferivano proprio di un singolare modo per attirare la clientela con sconti sulle prestazioni quando la nazionale carioca vinceva le partite e superava i vari turni nel mondiale di calcio.
La particolare affluenza di clienti, infatti, era segnalata subito dopo gli incontri di calcio della nazionale brasiliana.
Dopo i primi accertamenti condotti con servizi di osservazione, nonché spulciando quotidiani locali e siti internet dedicati nei quali le donne inserivano gli annunci hot – con espliciti messaggi a sfondo sessuale – i carabinieri hanno telefonato e fingendosi clienti, hanno fissato un appuntamento.
L’OPERAZIONE – Una volta lì, hanno fatto irruzione in due appartamenti dove hanno trovato tre dominicane e una brasiliana. In particolare, nel primo appartamento di via Anterria è stata fermata una 31enne brasiliana, residente in provincia di Brescia; nel secondo di via Amalfi tre giovani donne di 21, 31 e 35 anni di Santo Domingo e residenti a Caserta, Roma e Napoli.
In una delle case è stato identificato un cliente 32enne, rappresentante di commercio di Frasso Telesino.
IL TARIFFARIO – Attraverso il preliminare contatto telefonico o via mail, veniva richiesto e pattuito il tipo di prestazione gradita con un tariffario variabile da un minimo di 70 euro ad un massimo di 400 euro per una intera notte.
Gli incontri avvenivano nei due appartamenti presi in affitto a nome di altre persone dove nel corso dei controlli è stato rinvenuto materiale pornografico, profilattici e sexy lingerie.