fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia, Rubano: “Avviare un percorso di centrodestra”. Mino Izzo: “Basta con i 6 coordinatori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Posa la prima pietra per un percorso di rafforzamento della coalizione di centrodestra, il neo vice coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Francesco Rubano. Nel corso di un incontro con la stampa, svoltosi nella sede di Piazza Guerrazzi, Rubano ha sottolineato la necessità di mettere in piedi un progetto serio contro il monocolore del PD alla Provincia e al Comune di Benevento e per un rinnovamento del partito.

Dalla Rocca dei Rettori fino a Palazzo Mosti, passando per la Regione, molti ed importanti sono i prossimi appuntamenti elettorali, ai quali il centrodestra sannita, se vuole ottenere risultati dignitosi, non può che arrivare compatto. Se è vero però che il voto ponderato riduce quasi a zero la possibilità per il centrodestra di conquistare la Rocca dei Rettori, è anche vero che la partita in Regione l’anno prossimo, con la ricandidatura quasi scontata di Caldoro, e le amministrative a Benevento nel 2016, sono degli appuntamenti elettorali che il centrodestra sannita può pensare di affrontare solo in una compagine unita.

Per arrivare a questo obiettivo, bisogna avviare un percorso di confronto e anche una riflessione interna a Forza Italia. “Aumentando il numero di iniziative ed di incontri con la stampa”, suggerisce il coordinatore provinciale Mino Izzo, che ha criticato proprio l’organizzazione interna con 6 coordinatori. “Non funziona”, ha spiegato, “Deve esserci un unica persona alla guida”.

Visione condivisa anche da Mario Pasquariello, che dopo anni – sottolinea – ha preso parte ad un incontro di partito. “Il centrodestra è ridotto sul lastrico – ha spiegato il capogruppo a Palazzo Mosti di Tèl – C’è necessità di un cambiamento. Non è possibile che per beghe personali rischiamo di perdere, come già successo con il comune di Benevento. Cambiamo e facciamo entrare aria nuova!”. Una voglia di rinnovamento condivisa anche dal Raffaele Tibaldi, coordinatore provinciale del Nuovo Psi, e da Teresa Meccariello di Fratelli d’Italia.

A Rubano intanto va il merito di aver avviato questo percorso. Il 26enne presidente del Consiglio di Puglianello, non è certo un novello di politica. Rubano è stato ex segretario nazionale dei Giovani Udeur e successivamente portavoce provinciale del partito dell’ex ministro Clemente Mastella. Dopo l’addio al leader del Campanile, nel mese di febbraio, si sono rincorse anche voci, oggi ufficialmente smentite, di un possibile contatto politico con il PD di Umberto Del Basso De Caro. Il riferimento era ad una riunione svoltasi alla Rocca dei Rettori alla presenza anche del segretario Mortaruolo e Iesce. “Voci diffuse dal fuoco amico – le bolla Rubano – messe in giro da chi non voleva che io avviassi un percorso in Forza Italia”.

 

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Azzurro Donna, Boschiglio nominata Coordinatrice di Foglianise. Iachetta (FI): “Costruiamo una rete vicina alle donne”

redazione 3 giorni fa

Regionali, Martusciello: ‘Scegliamo prima del centrosinistra il nostro candidato, senza paura e tatticismi’

redazione 1 settimana fa

Toppa Infuocata, Simeone (FI): “Sulle strade e sulle ecoballe l’interrogazione di Cascone fa chiarezza. Ora Bonavitacola invii i tecnici”

redazione 1 settimana fa

Regionali, Martusciello (FI): “Centrodestra non costruisca su delusione di De Luca o Emiliano, serve candidato inclusivo”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

redazione 4 ore fa

Tendenze colore capelli estate 2025: illumina il tuo look sotto il sole

redazione 4 ore fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

redazione 5 ore fa

Tartufo d’estate a San Giovanni di Ceppaloni: appuntamento venerdì e sabato

Primo piano

redazione 1 ora fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

redazione 7 ore fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

redazione 9 ore fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 10 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content