fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Anagrafe delle utenze, dai senza casa dubbi sui controlli attuati dalla Polizia Municipale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per domani è stato convocato l’incontro presso i servizi sociali per fare il punto sull’anagrafe delle utenze. L’incontro è stato annunciato dal solito proclama del comandante dei vigili urbani nonché dirigente di diversi settori del comune Moschella che comincia a mettere le mani avanti segnalando pochi casi di irregolarità”. A scriverlo in una nota è il Movimento di Lotta per la Casa.

“L’anagrafe delle utenze avviata in base a determinati accordi e con l’impegno a seguire i controlli in maniera diretta – scrivono i senza casa – è diventata anche in questo caso di esclusiva competenza dei vigili urbani senza avere la possibilità di fare verifiche al momento dei controlli.

Ci dobbiamo dunque fidare della parola di chi con la stessa disinvoltura ha ordinato cariche nei confronti dei senza casa, dovremmo fidarci sulla parola e senza possibilità di riscontro alcuno di chi è stato protagonista della guerra ai poveri e gli sfrattati nella nostra città.

Il Comune di Benevento non ha dato alcun contributo positivo per delineare il crono-programma di iniziative, tutto è in realtà frutto dell’impegno profuso dallo Iacp.

I controlli che adesso stanno attuando i Vigili Urbani – prosegue il Movimento – sono fatti in totale solitudine e segretezza senza dare comunicazione alcuna al momento stesso del controllo. Domani verranno a raccontare ulteriori fandonie, fingono di cambiare affinché nulla cambi.

Gli accordi presi in Prefettura non dicevano questo e soprattutto non delegavano i pieni poteri a Moschella. Domani si consumerà l’ennesima farsa pertanto già da giovedì 26 riparte la mobilitazione per il diritto alla casa.

Ritorneremo in Prefettura – conclude nel comunicato – infatti con un presidio per chiedere un nuovo tavolo presieduto permanentemente dal nuovo Prefetto e non dal Comune di Benevento che continua a prendere in giro i cittadini e per chiedere la data dell’incontro con la deputazione regionale.

Sabato 28 giugno invece ci sarà il corteo con le famiglie di San Modesto e con le nuove famiglie sotto sfratto e senza casa per rilanciare la nuova piattaforma di lotta, per il rilancio di nuove occupazioni alla luce del non mantenimento degli impegni da parte del Comune di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 46 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 51 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 56 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content