Associazioni
Anagrafe delle utenze, dai senza casa dubbi sui controlli attuati dalla Polizia Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per domani è stato convocato l’incontro presso i servizi sociali per fare il punto sull’anagrafe delle utenze. L’incontro è stato annunciato dal solito proclama del comandante dei vigili urbani nonché dirigente di diversi settori del comune Moschella che comincia a mettere le mani avanti segnalando pochi casi di irregolarità”. A scriverlo in una nota è il Movimento di Lotta per la Casa.
“L’anagrafe delle utenze avviata in base a determinati accordi e con l’impegno a seguire i controlli in maniera diretta – scrivono i senza casa – è diventata anche in questo caso di esclusiva competenza dei vigili urbani senza avere la possibilità di fare verifiche al momento dei controlli.
Ci dobbiamo dunque fidare della parola di chi con la stessa disinvoltura ha ordinato cariche nei confronti dei senza casa, dovremmo fidarci sulla parola e senza possibilità di riscontro alcuno di chi è stato protagonista della guerra ai poveri e gli sfrattati nella nostra città.
Il Comune di Benevento non ha dato alcun contributo positivo per delineare il crono-programma di iniziative, tutto è in realtà frutto dell’impegno profuso dallo Iacp.
I controlli che adesso stanno attuando i Vigili Urbani – prosegue il Movimento – sono fatti in totale solitudine e segretezza senza dare comunicazione alcuna al momento stesso del controllo. Domani verranno a raccontare ulteriori fandonie, fingono di cambiare affinché nulla cambi.
Gli accordi presi in Prefettura non dicevano questo e soprattutto non delegavano i pieni poteri a Moschella. Domani si consumerà l’ennesima farsa pertanto già da giovedì 26 riparte la mobilitazione per il diritto alla casa.
Ritorneremo in Prefettura – conclude nel comunicato – infatti con un presidio per chiedere un nuovo tavolo presieduto permanentemente dal nuovo Prefetto e non dal Comune di Benevento che continua a prendere in giro i cittadini e per chiedere la data dell’incontro con la deputazione regionale.
Sabato 28 giugno invece ci sarà il corteo con le famiglie di San Modesto e con le nuove famiglie sotto sfratto e senza casa per rilanciare la nuova piattaforma di lotta, per il rilancio di nuove occupazioni alla luce del non mantenimento degli impegni da parte del Comune di Benevento”.