POLITICA
Europee, Santamaria (Udc): “Ora spetta a noi saper riorganizzare la rappresentanza politica dei moderati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il voto di domenica scorsa, nonostante il grande astensionismo, ha riacceso le speranze affinché in questo paese si ritorni ad un confronto democratico serio tra le rappresentanze politiche più responsabili ed equilibrate”.
Questa la prima dichiarazione del segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, a commento del risultato elettorale di domenica scorsa che così prosegue:”Bisogna dare atto al PD ed al suo leader nazionale di aver saputo di nuovo riportare le attenzione degli italiani sui problemi veri del paese e sulle soluzioni possibili che questi possono ricevere.
In quest’ottica il sostegno e l’impegno dell’Udc e dell’Ncd all’azione del governo sono risultati determinanti e in qualche modo sono stati premiati dagli elettori che con il loro voto ci hanno consentito il superamento della soglia di sbarramento sul piano nazionale cosa non affatto scontata considerato gli attacchi ricevuti da più parti politiche sia nella fase pre-elettorale che elettorale.
Il risultato in provincia di Benevento poi della nostra lista è stato più ampio rispetto al dato nazionale con punte di eccellenza in alcuni Comuni e tutto questo ci spinge a continuare nella ricomposizione dell’area politica moderata anche nel Sannio.
Spetta a noi quindi – conclude il leader locale dell’Udc – così come ha fatto Renzi nell’altro campo politico, saper riorganizzare la rappresentanza politica dei moderati che quasi sempre nel nostro paese è risultata essere maggioritaria”.