fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Elezioni comunali ad Amorosi: il candidato sindaco Di Cerbo chiude la campagna elettorale in piazza Pertini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude questa sera la campagna elettorale di Giuseppe Di Cerbo candidato alla riconferma alla guida del Comune di Amorosi con la lista numero due ViviAmorosi. Appuntamento per le 21.45 in piazza Sandro Pertini.

“In questa campagna elettorale abbiamo cercato di tracciare un solco netto nella distanza che separa noi da loro, un muro invalicabile che separa la responsabilità dei programmi, dei progetti, degli ideali,  dal fango gettato sul proprio territorio, sulla propria gente per cercare di raccattare qualche consenso che sappiamo già che non arriverà – queste le parole del primo cittadino Giuseppe Di Cerbo -.

Il rispetto delle persone, il rispetto per i candidati consiglieri della lista avversaria lo abbiamo dimostrato e ribadito anche dal palco nei nostri incontri con la cittadinanza.
In queste sere abbiamo cercato di chiarire con le parole, con i fatti quelle che sono state le menzogne, le calunnie, lanciate senza la benché minima documentazione idonea dal candidato avversario, in una giravolta imbarazzante di illazioni e ragionamenti che sono state clamorosamente smentite.

Ma é stato bene chiarire ogni ragionevole dubbio. È stato nostro dovere e compito smentire la portata di quelle affermazioni. Lo abbiamo fatto con le carte che hanno dimostrato l’assoluta infondatezza delle dichiarazioni, lo abbiamo fatto con i prelievi effettuati in località Poeta in data 15 maggio.

Le analisi hanno dimostrato l’assenza di materiali nocivi per la salute delle persone. A quel qualcuno noi chiediamo di chiedere scusa, di chiedere scusa alla comunità amorosina, di chiedere scusa agli abitanti di località Poeta, di chiedere scusa agli abitanti e alle istituzioni dei paesi limitrofi. Lo ripetiamo ancora una volta con la salute non si scherza ed é bene che i cittadini sappiano di quanto è stato.

Parole di una gravità inaudita che segnano la distanza netta che separa noi da loro. Siamo diametralmente diversi. Siamo diametralmente diversi perchè abbiano un’idea di futuro per Amorosi. Siamo diametralmente diversi perchè guardiamo avanti, ben oltre l’orizzonte delle elezioni. Siamo diametralmente diversi perchè amiamo Amorosi. Siamo diametralmente diversi perchè non gettiamo fango su quanto abbiamo di più caro per attaccare il nostro avversario. Siamo diametralmente diversi perchè proteggeremo e difenderemo il nostro territorio ad ogni costo, contro qualsiasi insinuazione o falsità. Siamo diametralmente diversi perchè lavoreremo tutti insieme per mantenere viva la speranza e la forza nel cuore degli amorosini. Siamo diametralmente diversi perchè crediamo in un clima di pacificazione e serenità all’interno della nostra comunità.

Ospitalità, accoglienza, condivisione – prosegue Di Cerbo -. Immaginiamo orizzonti e strade che ci portano lontano, verso nuove prospettive di sviluppo, in un periodo drammatico per l’italia con una crisi economica generalizzata che fa sentire forte il suo graffio anche qui nei nostri territori. Investiamo in cultura, in tutto ciò che di bello può offrire il nostro territorio. Aver restituito la dignità che merita a Palazzo Maturi deve essere orgoglio per tutta la nostra comunità. Abbiamo un sogno per Palazzo Parente e siamo convinti che non resterà tale. Riportare degli uffici della Guardia Di Finanza ad Amorosi.

Alle demolizioni, simbolo e specchio degli sbagli del passato, seguono le sistemazioni, scuola elementare con la sistemazione del parco antistante l’istituto comprensivo, ex casa comunale, Palazzo Maturi e riqualificazione di Piazza Umbero I. Rete idrica, secondo e terzo lotto che a breve vedremo finanziato. Ma parliamo di cose ancora più concrete. Via Telese, incentiveremo la riqualificazione dei fabbricati presenti in quella zona attraverso la riduzione, se possibile l’azzeramento, dei tributi e delle imposte comunali.

L’amministrazione comunale inoltre, chi ha l’onore e l’onere di guidare il nostro comune ha la necessità, il dovere, di porre in essere azioni a sostegno delle forze migliori e più attive della nostra popolazione. Proporremo un contributo economico in favore dei nostri ragazzi in relazione alla professionalità e al titolo di studio acquisito. La piattaforma logistica, Thelesia, un progetto ambizioso sul quale lavoreremo e porteremo a termine nel nostro prossimo mandato.

Continuità, progettualità e bellezza. Questo è lo slogan che abbiamo voluto scegliere per la nostra campagna elettorale. La continuità della buona azione amministrativa portata avanti in questi anni, la progettualità nel grande programma che abbiamo voluto chiamare progetto Amorosi 2014 che sta letteralmente modificando il volto e l’impianto della nostra cittadina e la bellezza, quella di Palazzo Maturi e di Amorosi.

Ci attendono sfide importanti, decisive – ha chiosato Di Cerbo -. Questa campagna elettorale, il voto del 25 maggio, segnerà il ritorno ad un clima di serenità politica, sociale e civica.

Il voto del 25 maggio ci insegnerà a guardare avanti, al futuro, tutti insieme, uniti come non mai. La strada che ci attende è ancora lunga e con il vostro aiuto, con il vostro sostegno sappiamo che nessun ostacolo potrà presentarsi insormontabile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Elezioni Paolisi, il sindaco uscente Maietta: “Sostegno più largo, lista sempre più forte”

Marco Staglianò 1 giorno fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 2 giorni fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 3 giorni fa

Elezioni a Casalduni, la denuncia di Basile: ‘O la candidatura o il posto, ecco l’ostruzionismo disarmante della politica’

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

redazione 20 minuti fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 14 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 16 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content