fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: gli Stregoni Five Soccer chiudono con una sconfitta. Il Benevento Futsal vince 4 a 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Magari al triplice fischio sarà scappata anche una lacrima, perché è li che ti passa tutta una stagione davanti. Dall’inizio fino alla fine. Gioie, emozioni, dolori, amicizia e sportività. Il calcio è questo ed è quello che hanno saputo conciliare gli Stregoni Five Soccer in un’unica parola: gruppo. Già, proprio quello che ha creato Roberto Sanginario.

Quando Antonio Collarile ha affidato la squadra al trainer beneventano aveva con se tanti ragazzini. Sembrava di essere a scuola, quando un professore entra per la prima volta in classe. In una sola stagione Sanginario è riuscito a trasformare questi ragazzini, li ha fatti diventare uomini. Gli ha insegnato i veri valori di questo sport, conducendoli ad una salvezza tranquilla.

Nell’ultima giornata di campionato, gli Stregoni Five Soccer non riescono ad imporsi ai danni del Benevento Futsal. Il risultato finale è un 4-2 del tutto bugiardo, perché i rosanero non hanno per niente demeritato.

Solito bel gioco preciso e coordinato di sempre. Che non sarebbe stata una gara facile lo si capiva sin dal primo minuto per le condizioni ambientali in cui s’è giocato. Dopo una breve fase di studio la partita si sblocca al 12’ e ad andare in vantaggio sono i giallorossi del Futsal con un tiro imprendibile, indirizzato nel sette, di Impronta. Dopo due minuti la gioia viene rovinata da Nico Serino che insacca a rete con un sinistro chirurgico. La prima frazione termina 1-1. Nella ripresa al 9’ Carolla G. con il destro la piazza alla sinistra di Maio e riporta nuovamente in vantaggio il Futsal.

Gli Stregoni si rimboccano le maniche e dopo pochi minuti, al 12’, pareggiano. A siglare il 2-2 è De Franco che, dopo uno scambio perfetto con Pisani, lascia partire un potente siluro che smonta la porta e si infila all’incrocio dei pali. Al 26’ Impronta riporta in vantaggio la sua squadra beffando l’estremo difensore rosanero da posizione defilata.

Negli ultimi minuti di gioco mister Sanginario lancia in campo il portiere di movimento (Raffio ndr.) e prova a pareggiare, ma il tentativo si rivela una beffa. Al 31’ Dell’Oste recupera palla e calcia da lontano andando a segno. Al triplice fischio gli Stregoni non vincono e non perdono nulla, avevano già centrato l’obiettivo stagionale (salvezza ndr.) qualche giornata fa.

Il Benevento Futsal, a differenza dei rosanero, hanno dovuto aspettare l’ultima giornata per mantenere la categoria.

Nel post partita il direttore generale Antonio Collarile ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni: “Voglio fare i complimenti al Benevento Futsal per la vittoria, ma il calcio e lo sport sono un’altra cosa. Nella gara d’andata, al Palatedeschi, la compagine giallorossa è stata accolta nella maniera più cordiale.

Al ritorno, in casa loro, non abbiamo ricevuto lo stesso trattamento. Non ci è stata consegnata nemmeno una bottiglia d’acqua, cosa che noi avevamo fatto in precedenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 2 anni fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 2 anni fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 13 minuti fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 17 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 25 minuti fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 25 minuti fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 4 ore fa

Mielerie Aperte®, il 18 maggio le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare: iniziative anche nel Sannio

redazione 4 ore fa

Hospitality e pubbliche relazioni: l’Antum Hotel Benevento si affida all’esperienza di Lorenzo Cuozzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content