Generica
Pubblicata la graduatoria del concorso “Madre Acqua”. Martedì 25 marzo la cerimonia di premiazione

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata pubblicata sui siti www.aseaenergia.eu e www.uspbenevento.it. la graduatoria degli elaborati vincitori del concorso Madre Acqua.
L’iniziativa promossa dall’ASEA SpA, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio della Provincia di Benevento, ha fatto registrare un alto numero di partecipanti.
Sono risultati vincitori, per la sezione scuole primarie e secondarie di primo grado la classe IV della Scuola primaria di Cusano Mutri – plesso San Felice con l’elaborato: Il mondo in una goccia. Per la sezione scuole secondarie di secondo grado la classe IV sezione B dell’Istituto Tecnico per geometri “G.Galilei” di Benevento con l’elaborato: Percorsi d’acqua: il sistema acquedotto.
“Non è stato semplice stilare la graduatoria – si legge in una nota – in quanto la qualità degli elaborati sia per livello artistico, progettualità scientifica ed impatto comunicativo si è rilevata molto elevata. In particolare i lavori realizzati dagli alunni delle scuole primarie hanno evidenziato una forte motivazione ed interesse alla tematica proposta”.
“Pertanto – continua la nota – l’ASEA ha deciso di estendere a tutti i partecipanti e non solo ai vincitori la possibilità di visitare l’invaso di Campolattaro secondo le modalità previste dal bando. Le scuole saranno contattate per concordare il calendario delle visite”.
La cerimonia di premiazione si terrà martedì 25 marzo alle ore 10:30 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, nell’occasione saranno consegnati i premi ai vari vincitori e del materiale informativo e didattico oltre che un attestato per tutti i partecipanti.
Alla cerimonia saranno altresì presenti il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, il presidente dell’ASEA Spa, Alfredo Cataudo e Angelo Francesco Marcucci Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.