POLITICA
Nuovo Centrodestra: a Benevento nasce il coordinamento provinciale provvisorio. C’è anche Gianvito Bello

Ascolta la lettura dell'articolo
“Partiamo dal Sannio per costruire in Campania un Nuovo CentroDestra sempre più forte, radicato e che risponda al meglio alle esigenze dei territori”. Così il coordinatore regionale di Ncd e sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, per presentare il coordinamento provinciale provvisorio della provincia di Benevento. “Nel Sannio si vota in 28 comuni e tra questi in molti dobbiamo confermarci, ci sono poi le elezioni europee che per noi rappresentano una sfida da vincere assolutamente.
Per raggiungere gli obiettivi, in attesa che si celebrano i congressi, non potevamo non dotarci di un coordinamento provvisorio che, d’intesa con il sottoscritto e con i parlamentari del territorio, guidi le attività locali”, aggiunge il sottosegretario Alfano. Che poi aggiunge: “Abbiamo scelto sindaci, amministratori locali e dirigenti politici rappresentanti di tutte le realtà territoriali del Sannio. Ovviamente siamo aperti ad ogni altro contributo che possa far crescere il Nuovo CentroDestra”.
Il coordinatore regionale ringrazia “per l’impegno che quotidianamente dedica al Partito e al territorio il nostro capogruppo alla Camera dei Deputati e fondatrice del partito, Nunzia De Girolamo. Contiamo sul suo apporto per ottenere sempre maggiori risultati per il Nuovo CentroDestra e per La Campania”.
Coordinamento Provinciale Provvisorio
Gianvito Bello – Responsabile organizzativo
Teresa Ciarlo – Vicesindaco di Solopaca
Enzo Sangregorio – Sindaco di S. Bartolomeo in Galdo
Carmine Montella – Sindaco di Paolisi
Ester D’Afflitto – vicesindaco di Morcone
Piero Palma – Sindaco di Moiano
Pasqualino Ruggiero – Consigliere comunale Airola
Domenico Parisi – Responsabile dei Giovani
Segretario del Coordinamento: Romeo Furno
Responsabili provvisori aree territoriali
Telesina: Mario Marotta (sindaco di Limatola), Pasquale Viscusi (consigliere comunale Frasso Telesino)
Caudina: Salvatore Paradiso (sindaco di Bonea), Lello Di Somma (vicesindaco comune Montesarchio), Giuseppe Marsicano (consigliere comunale Airola)
Titerno-Tammaro: Luigi Facchino (vicesindaco di Fragneto Monforte), Franco Valente (vicesindaco di San Lupo)
Fortore: Donato Polvere (consigliere comunale di Molinara), Nicola Gagliarde (consigliere comunale Pago Veiano)
Valle Vitulanese: Gennaro Caporaso (vicesindaco uscente Tocco Caudio), Giovanna Mazzone (dirigente Ncd Vitulano)
Hinterland Benevento: Anna De Bellis (presidente Consiglio comunale S. Martino Sannita), Gerardo Pellino (assessore comunale Apice)
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati il coordinamento provinciale delle Donne Ncd, il coordinamento dei Giovani e il coordinamento provvisorio della città di Benevento. Saranno inoltre individuati alcuni responsabili di settori strategici.