CRONACA
Benevento: guardavano negli abitacoli delle auto in sosta. Foglio di via per tre rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per tre pregiudicati rumeni, fermati questo pomeriggio nel centro storico di Benevento da una pattuglia di carabinieri. Verso le 15, infatti, i tre – di 41, 46 e 34 anni – sono stati intercettati in via Raffaele Calabrìa mentre controllavano gli abitacoli di alcune automobili in sosta.
Alla vista dei militari, uno dei tre ha subito fatto segno ai suoi compagni di lasciar perdere quello che stavano facendo e di andare via.
I comportamenti, però, non sono sfuggiti ai carabinieri che sono subito intervenuti, bloccandoli mentre stavano per dileguarsi a piedi in direzione di via Torre della Catena.
Accompagnati in Caserma, anche con l’ausilio di altre gazzelle dell’Arma, i tre uomini sono stati fotosegnalati e sottoposti agli accertamenti del caso, a seguito dei quali è emerso che erano domiciliati in Italia senza fissa dimora e che a loro carico vi erano precedenti per la commissione di reati di natura predatoria.
Inoltre, considerando che alla richieste formulate dai militari in merito alla loro presenza in città i tre individui non hanno fornito spiegazioni convincenti fingendo, tra l’altro, anche di non capire la lingua italiana, sono state avviate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal capoluogo.