SPORT
A Ponte debutta il ‘Test Drive Show’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Organizzatore ASD Dragon organizza nei giorni 5 e 6 febbraio 2011 la prima edizione del Test Drive Show Ponte, manifestazione che vedrà la ridente cittadina pontese scossa dal rombo delle vetture da gara.
La formula adottata sarà quello dello shake down, che normalmente precede i rally internazionali. Questo tipo di test è aperto a tutte le vetture di qualsiasi categoria e classe, partendo dalle racing start, per arrivare alle potenti WRC che calcano i palcoscenici del mondiale rally, sono escluse solo le vetture prototipo slalom delle classi P1, P2, P3 e le sport prototipo.
L’idea che balenava nella mente di Alessio Limato da qualche tempo, mentore della manifestazione, è stata subito sposata da Angelo Pica e Rino Pulcino che compongo il comitato organizzatore e dal Comune di Ponte, con il beneplacito del sindaco Domenico Ventucci, che si è detto entusiasta di riportare dopo oltre venti anni d’assenza lo sport motoristico nel paese da lui amministrato.
Grazie all’aiuto delle ASD locali PONTEINSIEME ed UFFICIALI DI GARA DEL SANNIO, si è subito messa in moto la macchina organizzativa, che di comune accordo con la federazione nazionale ACSI – CISM, ha stilato il programma dell’evento.
Sabato 5 febbraio 2011 a partire dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso il piazzale antistante la struttura del mercato coperto avranno luogo le operazioni di verifica di documenti e vetture. Alle ore 15:15 si accenderanno i motori, con gli equipaggi che avranno a disposizione sino alle ore 17:15 presso C.da D’Antuono 2,3Km di P.S. sulla quale poter effettuare un massimo di 3 passaggi per ottenere informazioni utili al set up delle vetture. Alle ore 18:30 la carovana della manifestazione si sposterà presso via Ripagallo, cuore pulsante del paese, dove è previsto il parco partenza. Sino alle ore 20:01 le auto faranno bella mostra catalizzando l’attenzione dei presenti, con la musica dal vivo del dj Gianni Colangelo, che allieterà gli istanti che precederanno il via del breve prologo serale, che fungerà da passerella agli equipaggi e toccherà gran parte del paese.
Domenica 6 febbraio 2011 si riparte alle ore 8:30 con l’uscita dal riordino della prima vettura e dalle 9:30 alle ore 14:00 lungo i 2,5Km della P.S. Puglia, piloti e navigatori potranno mettere a dura prova le loro auto e dai 7 passaggi a loro disposizione trarre indicazioni preziose, utili ai fini della stagione agonistica oramai alle porte. La manifestazione si chiuderà alle ore 15:00 sempre in via Ripagallo con l’arrivo della prima vettura ed il ritiro dei premi di partecipazione.
Da ricordare che non ci sarà una classifica finale, né un vincitore, in quanto la manifestazione ha come scopo quello del test delle performance motoristiche delle vetture.
Per chi voglia partecipare all’evento c’è tempo per iscriversi sino al 4 febbraio 2011 e per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.ponteinsieme.tk , www.sportmotori.acsi.it , la pagina facebook dell’evento o i forum di discussione presenti su www.settimazona.it e www.rallylink.it .