Rugby
Rugby Benevento, un torneo nel torneo

Ascolta la lettura dell'articolo
Dodicesima giornata nel torneo di serie A/2 di rugby e seconda partita casalinga consecutiva (dopo l’ottima prestazione contro la capolista) per i Gladiatori Sanniti, che domani pomeriggio, alle 14.30, attendono l’arrivo dell’Amatori Catania (fino alla fine di febbraio, le partite in casa si giocano a S. Martino Sannita, in quanto il Pace Vecchia è chiuso per ristrutturazione).
E seconda trasferta consecutiva anche per i siciliani, reduci da un brutto inizio d’anno, nella gara di Asti. Capitan Vinti così sintetizza, i Sanniti: “Non dobbiamo fare l’errore di guardare i punti in graduatoria, se lo facessimo commetteremmo l’errore di sottovalutare un avversario che in casa resta temibilissimo e che riesce, da tipica squadra del Sud, a far uscire quel qualcosa in più che la rende un avversario di alto livello. Per noi questa gara è fondamentale, è forse una delle ultime chiamate per poter rilanciarci verso le zone alte della classifica: per questo non possiamo fallire.”
Per la trasferta di Benevento, due le pedine fondamentali che faranno il loro ritorno in campo: Salvatore Leonardi, ristabilito dopo l’attacco influenzale, e Johnny Grasso, rientrato dalla natia Brisbane, città australiana devastata dalle recenti inondazioni che hanno colpito tutta la regione del Queensland. Non sarà del match Federico Gorgone, alle prese con le cure fisioterapiche dovute ad una fastidiosissima pubalgia.
In serie B, girone 4, il Rugby Benevento (pure alle prese col dodicesimo turno di campionato) è in trasferta per affrontare la Neroniana Anzio (domani, ore 14.30). Anche in questo caso la spledida partita contro la capolista Avezzano della settimana scorsa ha rappresentato, per gli uomini di Porcaro, ebnzina super per il 2011 per una squadra che ha ritrovato entusiasmo e fiducia. Una cosa è certa: il campionato del Benevento Rugby inizierà da questa domenica.