fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Conferenza Provinciale delle Donne del PD

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una riunione tutta al femminile, quella che si è svolta questa sera, presso la sede del Partito Democratico di Benevento, che ha ospitato la Conferenza Provinciale delle donne del PD. Amministratrici e simpatizzanti del Partito Democratico hanno dato vita ad un momento di riflessione importate su tematiche di grande attualità, che coinvolgono le donne in politica.
“Questo incontro nasce per dare spazio a tutte le risorse femminili del PD”, ha dichiarato Floriana Fioretti, responsabile provinciale del Dipartimento Pari Opportunità del PD, “un luogo di incontro e confronto per costruire una rete territoriale per unire le donne del Partito Democratico e per dar vita ad un laboratorio politico, al fine di formare una classe dirigente al femminile”.

La conferenza provinciale è però solo un primo step in attesa del grande incontro nazionale di Febbraio.
Al tavolo dei relatori, insieme al responsabile regionale del dipartimento Pari Opportunità del PD, Valeria Valente, anche i due assessori, Graziella Gaudiello, per il Comune, e Annachiara Palmieri, per la Provincia. Tema portante della conferenza, quello delle pari opportunità L’assessore Palmieri ha delineato la situazione, a livello provinciale, delle donne impegnate in politica. “Abbiamo ancora una situazione difficile dal punto di vista numerico”, ha dichiarato l’assessore Annachiara Palmieri, “i risultati elettorali non sono sempre positivi per le donne. Necessario cercare di creare una gruppo forte. Il vero problema delle donne è la mancanza del gioco di squadra”.
Presenti all’incontro anche i due sindaci del PD, Mana Laudato, prima cittadina di Arpaise, e Ada Renzi, Sindaco di Dugenta.

Dutante la conferenza è stata affrontata anche la questione inerente la riunione, svoltasi ieri, dei capigruppo e della Commissione Affari Istituzionale al Comune di Benevento finalizzata alla modifica dell’articolo 6 dello Statuto comunale, la cui applicazione ha consentito, anche se solo a fine mandato, la nomina di una donna in Giunta. La Conferenza Provinciale ha espresso la sua più totale ed assoluta contrarietà ad un’eventuale modifica del’art 6. "Un tale provvedimento provocherebbe dunque una domanda di natura squisitamente politica", comunicano le donne del partito democratico, "a cui il PD Provinciale e l’ amministrazione comunale di Benevento questa volta non potrebbero sottrarsi".

Presente alla Conferenza anche il segretario provinciale del PD, Erasmo Mortaruolo, il quale ha condiviso il merito dei temi dibattuti ed in ordine a quest’ultimo punto ha assicurato il suo impegno e la sua totale solidarietà a che la circostanza non sia più messa in discussione né ripresa nelle sedi politiche ed amministrative.

Erika Farese
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

redazione 5 ore fa

Benevento, partita la rimozione degli impianti pubblicitari privi di autorizzazione

redazione 7 ore fa

Benevento e Pietrelcina: sinergia per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 1 giorno fa

Benevento, a luglio due Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 2 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

redazione 3 ore fa

“Telesia for Peoples”: sabato Simultanea di Scacchi e concerto dedicato a Pino Daniele

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

redazione 5 ore fa

La proposta di Ricci (NdC): ‘Fondamentale la creazione di un Assessorato alle Aree Interne della Campania’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.