Sindacati
Sanità Privata, Taddeo (Cgil) rivendica gli arretrati contrattuali del biennio 2006/08

Ascolta la lettura dell'articolo
“In occasione dell’imminente pagamento da parte dell’Asl del pregresso dovuto dell’anno 2012, alle strutture sanitarie (cliniche) accreditate sul territorio provinciale, la Fp Cgil Benevento vuole ricordare alla Dirigenza dell’Asl e ai Direttori Amministrativi delle varie strutture che è giunto il momento di valutare le richieste avanzate da parte di centinaia di lavoratori, che rivendicano gli arretrati contrattuali del biennio 2006-2008 contrattati, congelati e mai concessi dall’anno 2010”.
A scriverlo è il segretario provinciale Sanità Privata del sindacato, Pompeo Taddeo.
“La Fp Cgil – scrive – ha da tempo sostenuto tale vertenza sia in sede provinciale, che in quella regionale. Vorremmo che, con lo stesso impegno e sostegno, il dirigente Provinciale dell’AIOP si confronti con il dirigente regionale dell’AIOP, in modo da lavorare sinergicamente per la soluzione definitiva della questione.
È sconcertante – aggiunge – assistere da parte dei lavoratori, alla confusione che sta vivendo la sanità sannita, la delusione e la rabbia preoccupano fortemente questo sindacato, poiché tale situazione sta alimentando un clima di esasperazione che potrebbe pregiudicare la qualità del servizio fino ad ora garantito alla popolazione provinciale.
A tal uopo, – conclude Taddeo – stiamo organizzando con i lavoratori, un confronto complessivo per dare man forte alle rivendicazioni delle singole realtà lavorative”.