ECONOMIA
Confocommercio chiede il ritiro immediato delle giacenze dei resi nelle edicole

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da parte di numerosi associati esercenti le attività di edicola, ci viene segnalato che la Ditta Paolo Zamparelli Agenzia di distribuzione Giornali, nella nostra provincia fino al 31 Dicembre u.s. non ha provveduto ad oggi a al ritiro delle giacenze dei resi così come da contratto. Tale situazione ha creato agli edicolanti già provati dalla grave crisi economica”. A scrivere è Nicola Romano, presidente della Confcommercio di Benevento.
“Il mancato ritiro dei resi – spiega il presidente – ha causato in media danni per oltre 5.000,00 Euro ad edicolante. Da quanto ci è dato sapere, la nuova società distributrice, con sede in Avellino, non ha alcuna intenzione, a seguito delle pressanti richieste da parte degli edicolanti Sanniti, di provvedere al ritiro dei resi al 31/12/2013.
CONFCOMMERCIO Imprese per l’ Italia della provincia di Benevento, ritenendo che tale comportamento, arrechi un grave danno, a delle imprese i cui margini di guadagno, sono ridotti all’ “osso”, chiede l’immediata risoluzione con il ritiro dei resi in questione, precisando che, qualora tale situazione dovesse permanere al 15/02/2014, si vedrà costretta ad adire le vie legali a tutela dei propri associati e non, oltre a promuovere lo stato di agitazione della categoria, con una chiusura delle edicole, dal 3 Marzo all’9 Marzo”.