CRONACA
Controlli antiborseggio nei mercati: i carabinieri fermano 5 persone a Benevento e una a Telese Terme

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i servizi antiborseggio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nei mercati settimanali di alcuni centri della provincia, soprattutto nel capoluogo a Santa Colomba e a Telese Terme.
I controlli effettuati hanno permesso di sorprendere sei cittadini, alcuni stranieri ed altri di origine napoletana. che si erano mimetizzati tra gli avventori e approfittando della confusione li avrebbero alleggeriti del portafogli.
In particolare, a Benevento, i Carabinieri hanno intercettato e bloccato 5 pregiudicati, tra cui due donne, di nazionalità italiana e straniera: un uomo di 22 anni, due donne rispettivamente di 22 e 42 anni, tutti di nazionalità rumena; nonché due uomini di 33 e 27 anni, provenienti da Napoli ed Afragola. Tutti erano già noti alle forze di polizia.
I militari, mentre li pedinavano in due distinti luoghi del mercato, hanno avuto modo di notare che gli stessi si avvicinavano alle bancarelle più affollate cercando di adocchiare qualche preda. I carabinieri li hanno seguiti, bloccati e condotti in caserma per gli accertamenti del caso.
A seguito delle verifiche, i militari hanno accertato che i fermati erano quasi tutti gravati da pregiudizi penali per furto ed altri reati contro il patrimonio e per essere già stati segnalati in altre città, come Caserta, Nocera, Battipaglia e Formia per analoghi episodi. Pertanto, sono stati tutti proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento.
A Telese Terme, invece, i militari di quella Stazione sono riusciti a bloccare in tempo un pregiudicato napoletano 41enne, prima che riuscisse a mettere in atto un borseggio e, quindi, hanno inoltrato proposta per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Telese Terme per tre anni.