Associazioni
Primo Soccorso nelle scuole, CRI e Rotary club insieme per formare docenti e personale ATA

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Rotary Club di Benevento e il Comitato provinciale di Benevento della Croce Rossa Italiana, hanno raggiunto una importante intesa in materia di Primo Soccorso.
Il Rotary Club, infatti, da sempre sensibile alla tematica dell’approfondimento e della sensibilizzazione della popolazione nel campo del primo soccorso e dei “gesti salvavita”, ha inteso finanziare la tenuta dei corsi, organizzati dalla CRI, in favore di tutti gli istituti comprensivi della città.
Nello specifico si tratta di corsi BLS, ovvero di Basic Life Support, e disostruzione delle vie aeree che la Croce Rossa terrà nei giorni 13, 15 17, 22, 24, 29 e 30 gennaio 2014 al personale, docente e non docente, delle scuole.
Le lezioni, tenute da monitori di Primo Soccorso, saranno svolte presso la Sala Corsi “Roberto Verusio” del Comitato Provinciale CRI di Benevento e consistono in una parte teorica ed una parte pratica, attraverso esercitazioni con ausilio di manichini.
L’obiettivo dei corsi e, dunque, delle associazioni promotrici è quello di porre il personale scolastico in condizioni di agire correttamente in caso di emergenza, nonché di elevare il livello delle conoscenze e della formazione in materia di primo soccorso.