CRONACA
Benevento, scoperta una casa d’appuntamenti nei pressi dell’Arco di Traiano: era gestita da due colombiane

Ascolta la lettura dell'articolo
Due donne di nazionalità colombiana hanno avuto il foglio di via obbligatorio dal territorio della città di Benevento per prostituzione. Le due donne, di 46 e 40 anni, da pochi giorni giunte in città da Brescia, erano dedite alla attività di meretricio in un mini-appartemento di via San Pasquale a Benevento.
La scoperta è stata effettuata dal nucleo radiomobile e operativo dei carabinieri di Benevento nella serata di ieri nell’ambito delle attività di contrasto alla prostituzione messa in essere dai militari.
I carabinieri, in borghese, hanno notato un frequente andirivieni di persone che, dopo aver effettuato rapide telefonate, entravano nell’edificio a distanza di venti minuti ciascuna.
Insospettiti dal comportamento, i militari sono entrati nell’appartamento e si sono trovati di fronte due donne, vestite in jeans e maglietta e munite di regolari documenti di identificazione. Dopo aver effettuato vari controlli nella casa, hanno scoperto attrezzi erotici e qualche bibita.
Condotte in caserma, le donne hanno dichiarato di aver pubblicato su siti internet di incontri inserzioni legate perlopiù a prestazioni di massaggi rilassanti, dandosi anche disponibili come accompagnatrici per serate ed eventi mondani.
È stato anche verificato che il successivo contatto con i clienti avveniva, come di consueto, mediante comunicazioni telefoniche con le quali si stabilivano l’ora dell’incontro e la tariffa di circa 100 euro da corrispondere per ogni prestazione. Accertate, dunque, l’attività di prostituzione, le due donne sono state allontanate dalla città con un foglio di via obbligatorio.
E’ questo solo l’ultimo episodio in ordine temporale relativo al fenomeno della prostituzione in città. Già nella serata del 21 gennaio scorso i carabinieri hanno avuto modo di verificare la presenza di un’altra casa d’appuntamento in via Torre della Catena gestita da due ragazze boliviane.