CRONACA
Benevento: fermati due uomini dediti ai furti in appartamenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i servizi preventivi per il contrasto dei furti e per il monitoraggio delle persone di interesse operativo messi in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento nell’ambito cittadino.
Verso le ore 15,00 una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ha intercettato e bloccato una coppia di uomini uomo rispettivamente di 46 e 41 anni, entrambi nullafacente e noti alle Forze di Polizia.
I due uomini sono stato intercettati dai militari in viale Mario Rotili dove, dopo essersi assicurati che nessuno li vedesse, sono entrati all’interno dell’androne di un palazzo ivi ubicato.
Per loro sfortuna però le mosse dei due uomini non sono sfuggite ai Carabinieri che, avendoli notati, si sono fermati ed hanno aspettato a debita distanza per verificarne le reali intenzioni.
Infatti, come i due uomini sono entrati nel portone, i Carabinieri sono subito intervenuti inseguendoli, bloccandoli e conducendoli successivamente in Caserma.
Qui i due sono stati subito fotosegnalati, e, a seguito degli accertamenti svolti, è emerso che entrambi erano gravati da vari precedenti giudiziari per furto in abitazione nonché destinatari di foglio di via dal Comune di Foggia.
In oltre alle richieste avanzate dai Carabinieri sul perchè della loro presenza in città, i due avevano spiegato che volevano visitare la città.
Di conseguenza i Carabinieri, ritenendo insufficienti le giustificazioni fornite, anche in considerazione delle circostanze che hanno dato origine al loro fermo, hanno attivato nei confronti dei due uomini la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno anche a Benevento per un massimo di tre anni.