CRONACA
Castelpoto: lite con pistola tra condomini per una porta sbattuta. Denunciato 59enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Una porta sbattuta in maniera troppo violenta. Questa la causa che ha scatenato la lite tra condomini a Castelpoto, in via Togliatti, terminata con una denuncia e il sequestro di una pistola.
Nella mattinata appena trascorsa, infatti, i carabinieri della stazione di Vitulano, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine, sono intervenuti nel comune sannita dove era stato segnalato un violento litigio.
Al loro arrivo, i militari hanno provveduto ad identificare i presenti ed a ricostruire la dinamica degli eventi: si è appurato, dunque che il fatto era accaduto per futili motivi e che un 59enne, P.C., nel rivolgere minacce al proprio vicino, M.O., 33enne, aveva anche brandito una pistola legalmente detenuta.
L’arma, una semiautomatica marca beretta, calibro 7,65 è stata rinvenuta e e sequestrata nel corso dell’immediata perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo. L’arma era occultata dietro la porta di ingresso, all’interno di una cassettiera e non all’interno della cassaforte, come previsto per legge.
Il 59enne è stato perciò deferito in stato di libertà per i reati di minaccia, porto abusivo di armi e violazione di domicilio.