Valle Telesina
Festività natalizie: anche Solopaca avrà la sua Natività in ferro. L’opera realizzata dal’architetto Petraccaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Ricordate il Presepe di Dalisi che tante polemiche aveva creato a Benevento negli anni passati? Ebbene, anche il Comune di Solopaca avrà la sua opera d’arte in occasione delle prossime festività natalizie.
La giunta del sindaco Santonastaso ha infatti approvato una delibera che dà il via libera alla realizzazione di una Natività incisa su ferro.
E’ un modo – si legge nel provvedimento firmato nella giornata di oggi – per offrire alla cittadinanza un’immagine del Natale diversa dal solito, soprattutto in considerazione del momento di grave crisi che attraversa l’intero Paese.
Così, con il minimo dispendio di risorse e a seguito delle riunioni effettuate con le associazioni locali, l’esecutivo ha pensato di realizzare una lastra di ferro della larghezza di tre metri e alta due.
Il disegno della Natività e l’incisione sul ferro saranno realizzati in maniera gratuita dall’architetto Carmine Petraccaro, che ha dato la sua disponibilità ad ideare il disegno.
L’opera – secondo quanto si apprende – sarà esposta nei giardini di Palazzo Cutillo, attuale sede del MEG. Le uniche spese sostenute dal Comune saranno un rimborso di 900 euro al fabbro che realizzerà l’incisione sul ferro.
G.F.