fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, successo per la II edizione di “Fotografia & Poesia” organizzata dagli studenti del “Livatino”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Strepitoso successo per la serata dal titolo ‘Fotografia & Poesia’, organizzata da alcuni allievi del nostro Liceo Classico coordinati dalla docente di Storia e Filosofia Lucia Gangale.

Nella splendida cornice di Palazzo Ionni a Molinara, si è svolta una serata piena di atmosfera nel corso della quale i ragazzi hanno presentato i loro lavori (fotografie e montaggio). I lavori erano: “Gira il mondo gira” e “Quel paese di collina” di Antonio Zenca; “People” di Marzia Maddalena; “Stagioni” di Nadia Pellino; “Londra” di Marisa Orlando, “Il paese dei balocchi” di Anna Polvere. Anche la docente ha presentato tre suoi lavori: “Grano”, “San Marco dei Cavoti antico” e “Sogno beneventano”. Alla presenza di un folto pubblico ha introdotto la giovane Gerardina Arianna, con la poesia “Saluto all’alba” di Kalidasa.

Ha poi presentato la docente, la quale ha rimarcato che l’iniziativa, insieme a molte altre che verranno, si inserisce nel percorso Scuola@Azienda attivato presso il nostro Istituto ed ha sottolineato le già notevoli capacità espressive e di lettura della realtà che questi giovani posseggono.

Ha quindi preso la parola il vicesindaco Lucilla Cirocco, che ha evidenziato come queste manifestazioni siano un valore aggiunto per le comunità che le esprimono, si è complimentata con i ragazzi ed ha affermato che l’amministrazione comunale e palazzo Ionni sono a disposizione per tutte le iniziative che il ‘Livatino’ intenda promuovere.

È poi seguita la proiezione dei filmati realizzati dai ragazzi e dalla docente. Ad inizio serata è stato proiettato anche un estratto del cortometraggio ‘Terra di Fortore’, già a suo tempo proposto con successo in una edizione della Settimana Scientifica e della Creatività. Tutti i presenti, genitori e alunni, hanno salutato con vera soddisfazione questo esempio di scuola creativa, auspicando altri successi per il cammino già intrapreso.

Il ‘Livatino’ si conferma quindi un Istituto di eccellenza, in grado di valorizzare il potenziale giovanile e stabilire un dialogo proficuo con gli enti e le istituzioni del territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 2 settimane fa

Giunta, approvato l’atto d’indirizzo per candidare Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028

redazione 2 settimane fa

Al De La Salle il convegno “Cultura d’Impresa tra identità, innovazione e comunicazione”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content