POLITICA
Assemblee di circolo e delegati nella convenzione provinciale. Iesce: “Soddisfatto per il risultato di Renzi nel Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono soddisfatto per il risultato ottenuto da Matteo Renzi in provincia di Benevento, ma anche e soprattutto per il numero dei delegati ottenuti all’interno della convenzione provinciale”. Questo il commento del franceschiniano Antonio Iesce all’indomani delle assemblee di Circolo.
Ricordiamo che in settimana ci sarà la convenzione provinciale che poi eleggerà i delegati alla convenzione nazionale che si celebrerà domenica 24 novembre dalle ore 10,00 all’hotel Ergife di Roma. In questa sede il candidato segretario con il minor numero di voti sarà escluso dalle primarie dell’8 di dicembre.
“Faccio dunque gli auguri ai delegati eletti nella convenzione provinciale e poi – continua Iesce – voglio ringraziare tutti i volontari che in queste lunghe settimane di fase congressuale hanno dedicato molto del loro tempo al nostro Partito e che dedicheranno poi in futuro per lo sprint finale. Leggendo i dati del nazionale possiamo dire che ormai e’ fatta!
La prima fase è andata più che bene. Ora pochi giorni ci separano dall’8 dicembre per le primarie per eleggere il segretario e l’Assemblea nazionale del Partito. AreaDem – afferma ancora Iesce – sta puntando a costruire quel Partito che finalmente sia in grado di avere la consistenza numerica e i progetti per governare in maniera stabile ed efficace l’Italia.
Ricostruiamo il Pd dando fiducia a Renzi che oggi rappresenta la personalità che può riaprire un canale di comunicazione tra PD e una parte del Paese. Se con le primarie riusciamo a cambiare davvero, è la volta buona che possiamo anche vincere le prossime elezioni”.
Da qui le conclusioni di Iesce: “Mi preme sottolineare che questo congresso non deve servire ad accentuare le piccole controversie interne, ma deve servire all’Italia… e il PD deve essere il Partito della svolta”.