Provincia di Benevento
Imprenditoria d’eccellenza al femminile, ci si rivede a gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è aggiornato al 21 gennaio 2011 il percorso di informazione e di accompagnamento in favore delle/degli imprenditrici/tori delle produzioni di eccellenza del Sannio, denominato “Sannio Doc”
La prima parte del progetto, che viene svolto d’intesa con l’A.I.C. (Associazione Italiana Conflittologia) – sede di Benevento e con i referenti Alessandra Cangiano eFabrizio Mandato, svolge una iniziativa preliminare di informazione per quanti, donne/uomini, desiderano iniziare un percorso di lavoro in proprio sul territorio delle aree interne.
Nel corso dell’incontro di apertura del Progetto, programmato all’Auditorium del Museo del Sannio, si è deciso di aprire l’iniziativa anche alle Scuole al fine di coinvolgere gli studenti in queste buone pratiche per lo sviluppo del lavoro autonomo. L’obiettivo del progetto è in particolare rivolto alle imprenditrici del territorio della provincia di Benevento, ma si focalizza pure su tutti gli attori dello sviluppo locale, quali associazioni di categoria, CCIAA, Enti locali, organizzazioni sindacali e datoriali ed agenzie di sviluppo locale per sollecitare e sviluppare percorsi di nuove attività produttive specie al femminile.