CULTURA
Al sannita Saravo il “Premio Arte d’Autunno”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo riconoscimento per il sannita Aniello Saravo e per la sua scuola d’arte. L’artista santagatese ha infatti ricevuto venerdì a Roma il “Premio Arte d’Autunno”, riconoscimento assegnato dal “CIAC”, il Centro Internazionale Artisti Contemporanei di Roma, ed impreziosito dal premio cultura della Presidenza del Consiglio.
Saravo ha vinto grazie al suo “Energia in Movimento”, terzo lavoro di una trilogia che l’artista sannita ha dedicato alle eruzioni vulcaniche come allegoria del continuo divenire degli stati d’animo umani.
Con Aniello Saravo sono state premiate venerdì a Roma anche due sue allieve, Carmela Cafaro e Maria Rosaria Esposito. Un riconoscimento dunque da intendersi a tutta la scuola guidata del maestro santagatese.
L’artista ha inteso ringraziare gli organizzatori del premio ed i critici del “CIAC”. “Questo riconoscimento – ha dichiarato Saravo – è quanto mai gradito perché ad essere premiate sono state anche due mie allieve. A Carmela Cafaro ed a Maria Rosaria Esposito vanno il mio plauso ed i miei complimenti.
Con il loro impegno e la loro arte hanno reso onore alla mia scuola. Sono convinto che saranno ancora tante le soddisfazione che potremmo toglierci assieme. A Giuseppe Chiovaro ed alla direzione del CIAC di Roma i miei più sentiti ringraziamenti”.