fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teatro per ragazzi: “Il Paese dei Sogni” e “Anghingò Scuola” al via. Presentato il cartellone a Palazzo Mosti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si rinnova la programmazione teatrale riservata ai bambini dai cinque anni in su e agli studenti della città di Benevento, organizzata dal Teatro Eidos in collaborazione con il Comune e la Provincia di Benevento e presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti.

Dieci anni di continuità per Il paese dei Sogni e otto per Anghingò scuola che hanno significato 170 prime, 300 repliche e un numero di 60mila spettatori per un bilancio economico complessivo di 470mila euro con il 60% dei benefici alle casse comunali. Dati significativi,secondo il direttore artistico, Virginio De Matteo, che ha sottolineato l’importanza della cultura per la crescita di un territorio. “ La cultura produce reddito e contrariamente a quanto sosteneva un nostro ministro, con la cultura si mangia anche e soprattutto- ha detto De Matteo.

La crisi negli ultimi tre anni ha visto l’ampia riduzione dei finanziamenti da parte del Comune di Benevento alle due rassegne, facendo registrare il forte rammarico da parte degli amministratori che temono il rischio di una differenzazione sociale nella fruizione culturale. E’ per questo che l’assessore Del Vecchio ha lanciato l’idea “Regaliamo il teatro a Natale”, legata all’iniziativa di autofinanziamento della rassegna “Adotta una poltrona”, che prevede l’acquisto di un abbonamento al costo di 100 euro. Un modo – ha detto Del Vecchio- per far vivere ai bambini un’ora di novità a contatto col mondo del teatro ma anche di socializzazione”.

Diverse le novità per Il Paese dei Sogni che festeggia la decima candelina con uno spettacolo in più rispetto agli altri anni. Saranno sette, infatti, gli spettacoli riservati ai bambini dai cinque anni in su in programma tutte le domeniche dal 29 Dicembre al 23 Marzo. Forte l’attesa per quello in programma il 23 Febbraio, quando ci sarà una rappresentazione senza parole del Teatro Colori di Avezzano fatta solo di musica e colori.

Anghingò Scuola, giunta all’ottava edizione, si snoderà invece in 15 spettacoli in calendario da Novembre 2013 a Maggio 2014 che coinvolgeranno gli studenti della città di Benevento. Previsti laboratori di teatro gratuiti per i docenti accompagnatori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content