Pallavolo
L’Asd Volare batte al tie break il Primo Nola. Per Tosheva e compagne due punti fondamentali in chiave salvezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Trasferta vittoriosa per l’Asd Volare che batte al tie break il Primo Nola e conquista due punti fondamentali in chiave salvezza. Le aquile sannite, nonostante un approccio sbagliato alla gara che le ha portate sotto di due set, hanno trovato la forza di reagire e, dopo uno straordinario recupero, non hanno dato scampo alle padrone di casa.
Dopo aver lottato fino all’ultimo punto e aver perso i primi due set sul filo di lana 26-24 e 27-25, le ragazze di coach Avitabile hanno letteralmente dominato il terzo e quarto gioco vincendo 25-14 e 25-20. Al tie break, poi, partita senza storia con le sannite che hanno strapazzato le avversarie con un micidiale 15-8.
Per la delicatissima gara esterna il trainer di San Salvatore Telesino ha potuto contare anche sulla forza dirompente dell’asso bulgaro Rosy Tosheva che, nonostante non fosse ancora al 100% per l’infortunio rimediato due settimane fa nella trasferta salentina, è risultata essere la migliore realizzatrice con 35 punti a segno.
La vittoria odierna rappresenta per il team del presidente Quarantiello un ulteriore e importante mattoncino per la permanenza nel campionato di B2: dopo l’ottimo esordio casalingo contro il Montescaglioso, infatti, le pallavoliste sannite hanno dimostrato anche nelle due successive sconfitte di essere un gruppo unito e con grande personalità. La reazione e la grinta di oggi, poi, lasciano ben sperare per il futuro.
Unica nota dolente della giornata è l’ennesima assenza per infortunio del capitano Alessandra Ricci: con lei in campo – quando il talento beneventano si sentirà completamente recuperata – la Volare Benevento potrebbe davvero spiccare il volo e sognare, perché no, traguardi ancora più ambiziosi.