fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, domani le celebrazioni dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 10 novembre 2013 si terrà a Calvi la manifestazione del 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Tale cerimonia è l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate e per dedicare un commosso grato pensiero a quanti si sono immolati per gli Ideali di Unità Nazionale, di Indipendenza, di Libertà, di Democrazia e di Pace.

L’inizio è previsto alle ore 10:00 con la Banda Musicale Città di Montesarchio che sfilerà tra le strade del paese. Alle ore 10:30 è prevista la formazione di un Corteo che sfilerà da Piazza Roma fino alla Chiesa Parrocchiale San Gerardo Majella, dove il Parroco – Don Salvatore Cicatiello – celebrerà una Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

A seguire il corteo si muoverà fino a Piazza Roma, nei pressi del Monumento ai Caduti, dove si terrà la seconda parte della manifestazione che sarà aperta dall’esecuzione dell’Inno Nazionale e dall’alzabandiera. Sarà poi deposta la Corona di Alloro, ci sarà un intervento dei giovani studenti di Calvi e, a conclusione, il discorso del Sindaco, Avv. Armando Rocco.

Saranno presenti alla cerimonia gli studenti dell’Istituto di Calvi, l’Associazione dei Combattenti e Reduci di Calvi, l’Associazione dei Carabinieri in Congedo, l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, con alla guida il Luogotenente Pietro D’Alì, l’Esercito Italiano, con alla guida il Tenente Colonnello Angelo Ciro Ucci, la Croce Rossa Italiana, rappresentata dal Comitato Provinciale presieduto dall’Avv. Stefano Tangredi.

Si ricorda che in caso di pioggia gran parte della cerimonia sarà svolta nella Chiesa Parrocchiale di Calvi, lasciando solo l’alzabandiera e la deposizione della Corona di Alloro all’esterno.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione e ad esporre il Tricolore per non dimenticare. Gli Aderenti alle Associazioni combattentistiche sono pregati di fregiarsi delle decorazioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Il Comune di Calvi vince al Tar: respinto il ricorso dell’ex consigliere Parziale. Confermata la decadenza

redazione 4 mesi fa

Calvi, all’Epifania Befana per i bambini e Gran Concerto con il tenore Antonio Sorrentino

redazione 4 mesi fa

A Capodanno mattinata di sensibilizzazione sulla guida sicura e in previsione di Capodanno

redazione 4 mesi fa

Calvi, cambia la giunta: Vesce vice sindaco, Ucci assessore e Argenio presidente Consiglio Comunale

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content