fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comandante Polizia Municipale di Cerreto Sannita, interviene la Uil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota stampa della Uil di Benevento che interviene ancora una volta sulla questione del comandante del Corpo di Polizia Municipale di Cerreto Sannita. “Il sig. Gianmaria Michele Ciaburri, che non si sa a che titolo parla, – scrive il sindacato – continua a sostenere inesattezze rispetto alla vicenda della selezione interna per la copertura del posto di comandante del corpo di polizia municipale di Cerreto Sannita.

Secondo la Uil di Benevento questo fantomatico sig. Ciaburri non ha nemmeno letto la sentenza del Consiglio di stato, sezione quinta, n. 1944/2013 del 5.02.2013, depositata in cancelleria il 9.04.2013, poiché parla di una sentenza n. 5204/2012, numero che invece si riferisce al registro generale del ricorso proposto dal comune di Cerreto Sannita!

Il Ciaburri sostiene anche che il Consiglio di stato non avrebbe posto la parola fine sulla vicenda, in quanto – a suo dire – la sentenza del Tar Campania, sezione quinta, n. 115/2012, sarebbe ancora in piedi poiché “il Comune non l’avrebbe mai impugnata e che quindi sarebbe passata in giudicato”. Anche in questo caso il Ciaburri indica come numero di sentenza il 1666/2011, numero assolutamente inventato.
Sin qui le congetture, ma i fatti sono completamente diversi.

E difatti, il Consiglio di Stato, sezione quinta, in sede giurisdizionale, sui ricorsi del comune di Cerreto Sannita e del comandante Ansillo Alberto Filippelli per la riforma della sentenza del Tar Campania, sezione quinta, n. 115/2012, ha deciso che: “definitivamente pronunciando sugli appelli, come in epigrafe proposti : Accoglie l’appello proposto dal signor Ansillo Alberto Filippelli (numero di registro generale 6172 del 2012) e, per l’effetto, dichiara il difetto di giurisdizione del giudice amministrativo in ordine al ricorso in primo grado ed annulla la sentenza impugnata. Dichiara improcedibile l’appello del Comune di Cerreto Sannita (registro generale numero 5204 del 2012) per sopravvenuta carenza di interesse. Compensa tra le parti le spese di entrambi i gradi di giudizio, per ambedue i contenziosi. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 5 febbraio 2013”.

“E’ veramente incredibile – sostiene Fioravante Bosco, segretario generale della Uil sannita – che uno sconosciuto possa mettere di nuovo in discussione una vicenda che ormai si è definitivamente chiusa a favore del comandante del corpo di polizia municipale di Cerreto Sannita Ansillo Alberto Filippelli”.

“Il sig. Ciaburri – continua Bosco – deve farsene una ragione in quanto, da che mondo è mondo, le sentenze della Magistratura vanno rispettate ed eseguite. Noi della Uil, sin dal primo momento, avevamo sostenuto che nel caso di specie non si trattasse di un concorso interno, ma di una semplice selezione per stabilire se l’istruttore direttivo di vigilanza di categoria D avesse anche la necessaria professionalità per ottenere la nomina a comandante del corpo. Selezione conclusasi con esito favorevole”.

“Cosa diversa sarebbe stata – conclude Bosco – nel caso di un passaggio di categoria: in quell’eventualità andava bandito un concorso pubblico, in quanto per un solo posto da assegnare non è possibile, alla luce della riforma Brunetta, procedere con il concorso interno. Difatti, la riserva per gli interni non può essere superiore al 50% dei posti disponibili”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Municipale, nuove dotazioni per la sicurezza in città: operativa l’auto con cellula di detenzione, in arrivo anche gli spray al peperoncino

redazione 6 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 7 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 12 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 12 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content