CRONACA
Wg flash 23 ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
TROVATO SECONDO AUTOCARRO RUBATO AD APICE
E’ stato trovato stamani il secondo dei due autocarri rubati nella notte del 18 ottobre scorso ad Apice. Dopo il fermo di un pregiudicato 32enne di Montesarchio, le attività investigative hanno consentito ai militari di individuare il mezzo nascosto nella boscaglia di un terreno demaniale a Tufara Valle. Le indagini proseguono per identificare l’eventuale complice del 32enne.
SANT’ARCANGELO T., FRANA STRADA VICINO DISCARICA
E’ franata la strada che costeggia la discarica di Sant’Arcangelo Trimonte in provincia di Benevento. Un reportage fotografico mostra come quel tratto sia particolarmente pericoloso e mal segnalato agli automobilisti visto che manca, all’inizio della strada, una transenna o un cartello idoneo a salvaguardare l’incolumità dei passati. La frana è soprattutto un segno tangibile del dissesto idrogeologico della zona.
L’ASSESSORE MACCAURO ADERISCE ALL’IDV
L’assessore comunale di Benevento, Emilia Maccauro ha ufficializzato la sua adesione all’Italia dei Valori. L’ingresso nel partito dell’esponente di Palazzo Mosti con delega alle politiche sociali, alla trasparenza e pari opportunità è un segnale positivo – ha subito commentato il neo segretario regionale dell’Idv, Nello di Nardo.
VIA GRIMOALDO RE, SOSTA SUL MARCIAPIEDE
Auto parcheggiate quotidianamente lungo il marciapiede in via Grimoaldo Re a Benevento. A denunciare l’accaduto un residente della zona che ha documentato quanto avviene tutti i giorni e a tutte le ore. Le macchine in sosta oltre a violare il Codice della Strada ostacolano il passaggio di eventuali pedoni.
BENEVENTO FUORI DALLA COPPA ITALIA
Sconfitta fuori casa per il Benevento che a Ischia ha preso 1 a 0 ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di Lega Pro. Gli isolani accedono così al terzo turno grazie ad un gol nella ripresa dell’argentino Masini. Intanto, fuori dalla Coppa, prosegue l’impegno in campionato per i giallorossi che domenica, al “Ciro Vigorito”, affronteranno la Salernitana.