Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Sgomberato un appartamento occupato a Santa Maria degli Angeli. La rabbia del Movimento di Lotta per la casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora uno sgombero ad opera del Comune di Benevento ai danni di una famiglia rea di aver occupato un appartamento a Santa Maria degli Angeli. E’ la terza volta che quell’appartamento vuoto viene occupato e intanto il Comune di Benevento preferisce tenerlo vuoto sempre e comunque”. A comunicarlo è il Movimento di Lotta per la Casa.

Quello di oggi – spiega in una nota – è ancora l’ennesima dimostrazione dell’inutilità di una maggioranza che resta in piedi solo per tutelare i propri interessi.

All’esplosione del problema abitativo si fa finta che invece non esiste alcuna emergenza e l’unica risposta resta quella della forza che di certo non risolve i problemi.

Il sindaco della città che ami è diventato in pochi anni il Sindaco della città che ti sgombera da un lato e che cementifica dall’altro. Dietro al paravento dell’housing sociale si nascondono progetti di vera e propria speculazione edilizia senza dare alcuna risposta ai nuclei familiari che a causa della crisi non possono permettersi più il costo di fitti divenuti troppo alti. Il silenzio assordante di tutti i partiti politici della città dimostra l’esistenza di interessi trasversali a Palazzo Mosti.

Da un lato fanno finta di litigare sulle delibere riguardanti il riempimento degli estintori ma sugli interessi cruciali della città sono conniventi. La classe politica di questa città è appannaggio di una sola classe sociale: la Benevento bene mentre il resto dei cittadini sono ancora guardati come sudditi.

Questa mattina dopo il nostro intervento in consiglio comunale – aggiunge il Movimento – siamo stati cacciati dallo stesso Palazzo Mosti mentre un manipolo di consiglieri che oramai rappresenta solo se stesso faceva finta di ragionare sui prossimi milioni di euro da appaltare in città nell’interesse di pochi.

La verità – prosegue – è che nessuno vuole l’anagrafe delle utenze poichè altrimenti si scoprirebbero troppi scheletri nell’armadio dell’attuale maggioranza e delle scorse. Non si vogliono verificare i requisiti degli occupanti di alloggi comunali e Iacp perchè non solo emergerebbero i tanti amici di amici che beneficiano di una casa popolare pur non avendone diritto ma anche addirittura molti consiglieri comunali che utilizzano gli alloggi per feste di famiglia.

L’anagrafe delle utenze che stanno facendo a Napoli il Sindaco De Magistris e a Roma il Sindaco Marino qui a Benvento è tabù poichè troppi sarebbero i privilegi che emergerebbero. 

Nei prossimi giorni – conclude il Movimento di Lotta per la Casa – presenteremo diffida al Comune di Benevento e allo Iacp per l’accesso agli atti pubblici e per l’applicazione della legge regionale 18 del 1997 alla quale seguirà denuncia in procura se non ci sarà alcuna risposta.

Intanto invitiamo tutte le famiglie sotto sfratto e tutte le famiglie che subiscono sgomberi dal COmune di Benevento ad unirsi alle liste di lotta per una grande mobilitazione cittadina. La nostra lotta è appena cominciata”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 anni fa

Alloggi e sottotetti a Capodimonte, Basile (Asia Usb) annuncia la mobilitazione permanente

redazione 8 anni fa

San Modesto, progetto di housing sociale per i senza casa che vivono nella scuola

redazione 8 anni fa

Nasce l’Asia-Usb. Tucci: “Proseguiremo la battaglia per il diritto alla casa”

redazione 8 anni fa

Emergenza casa, protesta in Comune: presto il bando sugli alloggi popolari

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 4 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 5 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 7 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 9 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content