SPORT
Ad Istanbul Massimo Roccoli conquista due punti per il Team Pata by Martini

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel terzultimo appuntamento con il mondiale Supersport, corso questa mattina all’Intercity Istanbul Park, Massimo Roccoli conquista il 14° posto, regalando al Team Pata by Martini altri due punti per la classifica generale. Partito dalla 18° posizione il rider del Team Pata by Martini non riesce a trovare il ritmo necessario ad una rimonta efficace, ma grazie alla sua tenacia, che gli permette di guidare sopra i problemi di setup, e in virtù di alcune cadute di piloti che lo precedevano, riesce a portare la sua Yamaha R6 in zona punti.
“E’ stato un weekend davvero difficile – commenta Massimo Roccoli – e la gara di oggi è risultata più complicata del previsto sia a causa della mia posizione di partenza, molto arretrata, sia perché non siamo riusciti ad azzeccare un buon setup per la mia moto e non sono riuscito a prendere un buon ritmo. Mi spiace partire così indietro perché poi è difficile iniziare bene una gara e lottare per le posizioni che contano. Sono contento di essere riuscito ad arrivare a punti ma spero di poter
ripagare il duro lavoro del mio team con una prestazione ancora migliore prima che finisca il Campionato”.
“Abbiamo faticato molto in fase di qualifica, – il giudizio del Team Manager Claudio Quintarelli – anche a causa di alcuni problemi tecnici e la gara di conseguenza non è stata delle migliori. Mi spiace vedere Massimo e la nostra Yamaha R6 dover faticare così tanto: dobbiamo assolutamente risolvere questi problemi di setting e provarci fino alla fine di questa stagione mondiale”.