ECONOMIA
Zone franche urbane, il Comune di Benevento non invitato alla conferenza dei servizi. La delusione di ConfCommercio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente di ConfCommercio Imprese per l’ Italia della Provincia di Benevento, Nicola Romano, ha inviato una nota in merito al mancato invito del Comune di Benevento alla conferenza dei servizi a Napoli in merito alla discussione sulle zone franche urbane.
Da oltre un anno, – dcrive – ConfCommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Benevento, ha progettato una serie di iniziative, di rilancio del comparto mercantile del capoluogo sannita, ed il ripristino dell’ operatività delle zone franche urbane, con la pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale dell’ 11 luglio, del decreto del 10 Aprile 2013, ha creato nuove ed importanti attese presso gli stessi operatori.
Oggi apprendiamo con stupore, che alcuni comuni, e chiaramente il Comune di Benevento, non è stato invitato, alla conferenza dei servizi, in cui hanno dato il via ad una cabina di regia.
“Speriamo di non arrivare secondi – dichiara il Presidente di Confcommercio Imprese per l’ Italia Nicola Romano -. In tal senso accogliamo positivamente le dichiarazioni dell’assessore Nicola De Luca, tese a creare un tavolo istituzionale, con l’auspicio che tale iniziativa venga adotta ad oras, e si faccia anche chiarezza sulla mancata partecipazione della città capoluogo alla cabina di regia regionale.
In tal senso – aggiunge – va un accorato appello ai nostri consiglieri regionali, affinché rammentino al Presidente Caldoro, che il Sannio, ancora fa parte della Campania, e non è solo la “pattumiera” regionale.
In caso contrario, qualora ciò non fosse possibile, – conclude Romano – saremo noi a mobilitare le attività produttive ed i cittadini, affinché si eviti l’ennesima beffa”.