CRONACA
Maltempo nel Sannio, alberi caduti e qualche allagamento
Ascolta la lettura dell'articolo
Alberi caduti e qualche allagamento nei comuni del Sannio. L’ondata di maltempo che nella serata di ieri ha colpito Benevento e la provincia ha provocato alcuni disagi ma, tutto sommato, i violenti acquazzoni accompagnati da fulmini e tuoni non hanno creato molti danni.
La maggior parte delle chiamate, infatti, giunte al comando dei Vigili del fuoco di contrada Capodimonte ha riguardato soprattutto la caduta di alcuni alberi che hanno ostruito il passaggio delle macchine lungo le strade.
In particolare, i pompieri sono intervenuti in via San Martino a Montesarchio, in contrada Medina a Benevento ed in contrada Iannassi nel comune di San Nicola Manfredi. In tutti e tre i casi, i caschi rossi hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Sempre a causa delle forti piogge che per diverse ore hanno interessato il capoluogo e quasi tutti i comuni sanniti, in contrada Stella, località La Francesca, i pompieri sono stati allertati per la caduta di un palo della Telecom.
Mentre, questa mattina, alla sala operativa è giunta una chiamata per l’allagamento di un supermercato ad Airola ed, in questo momento, una squadra è sul posto per sgomberare i locali dall’acqua e dai detriti che nella notte hanno invaso il punto vendita.