fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel Sannio: denunciate tre persone per guida senza patente, foglio di via per un rumeno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa notte, i Carabinieri, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegati 11 automezzi e 24 militari, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria beneventana tre persone, tra cui un cittadino di nazionalità rumena, e proposto per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio un altro cittadino straniero sempre di nazionalità rumena.

In particolare, a Benevento, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato intorno alle 1,30 un ragazzo di 19 anni, nullafacente, noto alle Forze di Polizia e gravato da pregiudizi penali. Il ragazzo è stato notato dalla pattuglia dell’Arma mentre percorreva a bordo del suo ciclomotore via Appia Antica. Una volta fermato, i militari, accertavano che il giovane era sprovvisto della patente di guida idonea per la conduzione del mezzo ed a seguito di ulteriori controlli veniva anche appurato che il mezzo era sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria poiché mai attivata. Il ciclomotore è stato quindi sequestrato in via amministrativa.

Alle 3,30 circa, invece, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intercettato in via Principe di Napoli un uomo di nazionalità rumena di 34 anni, nullafacente e domiciliato in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre controllava la serratura d’ingresso del portone di uno stabile. Vistosi raggiunto dai Carabinieri, ha tentato anche di darsi alla fuga per sfuggire ai controlli ma è stato subito bloccato e condotto in Caserma. Qui i Carabinieri, dopo avere accertato che l’uomo era gravato da svariati pregiudizi penali per furto, non avendo ottenuto in risposta validi motivi per giustificare la sua presenza in città ed in particolare per il suo comportamento, hanno attivato le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o. per impedirgli il ritorno nel capoluogo per un termine temporale massimo di 3 anni.

A Sant’Angelo a Cupolo poi i militari hanno fermato un rumeno di 36 anni. L’uomo è stato notato alla guida del suo ciclomotore verso le 2,15 mentre percorreva viale Giardini della contrada “Pastene” . A seguito dei controlli, i Carabinieri hanno accertato che il 36enne non era in possesso della patente di guida valida per la guida del mezzo in quanto non l’aveva mai conseguita e che il veicolo era privo di copertura assicurativa poiché mai attivata. Anche qui il mezzo è stato sequestrato in via amministrativa.

A Paduli infine i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un 32enne agricoltore con a carico vari precedenti di polizia. L’uomo è stato intercettato dai militari intorno alle 4 del mattino mentre percorreva a bordo della sua automobile la S.S. 90. Una volta fermato e sottoposto ai previsti controlli i militari accertavano che era sprovvisto della patente di guida poiché sospesa dalla Prefettura di Benevento per 6 mesi per essersi in precedenza messo alla guida della vettura in stato di evidente ebbrezza alcolica. L’auto è stata quindi sequestrata in via amministrativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 5 giorni fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 3 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 3 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content