fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Lega Pro, domenica si gioca regolarmente. Ratificato oggi l’accordo alla presenza di Abete

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’accordo raggiunto a Roma mercoledì 28 agosto 2013 tra Lega Pro ed Aic, alla presenza del Presidente della Figc Giancarlo Abete è stato ratificato nella giornata odierna nell’Assemblea della Lega Pro e dall’Aic.

L’accordo, come detto dal Presidente Abete, intervenuto all’Assemblea della Lega Pro, non determina esclusione di società dalla ripartizione anche della quota di contributi relativa alla valorizzazione dei giovani, impiegando l’età media come criterio di ponderazione del sistema premiale di chi li utilizza.

La Figc – si legge nella nota dell’Aic – farà attività di riequilibrio, ove se ne ravvisasse la necessità, utilizzando parte delle somme derivanti dalla convenzione annualmente sottoscritta tra Figc e Lega Pro per lo sviluppo delle politiche di incentivazione per i giovani calciatori.

In tale modo il criterio dell’età media, per la ripartizione di una parte delle risorse che derivano dalla legge Melandri, vive introducendo un peso ponderato che non determinerà esclusioni.

La Lega Pro e l’Aic hanno ringraziato il Presidente Abete per la grande qualità dell’impegno profuso, determinante nel raggiungere l’accordo. Il campionato 2013-14 inizierà regolarmente nel solco della Riforma dei Campionati che si completerà nel 2014-15.

“C’è soddisfazione da parte nostra” – ha dichiarato il Presidente Aic Damiano Tommasi nel rimarcare che “tutti ci tenevamo che la prima giornata di campionato fosse giocata regolarmente”. “Il nostro obiettivo” – ha proseguito Tommasi – “era quello di mantenere l’impegno preso in sede di riforma dei campionati di far tornare la meritocrazia al centro delle scelte tecniche, e grazie alla buona volontà di tutti, Figc, Aic e Lega Pro, si è arrivati ad una soluzione che permetterà la valorizzazione dei giovani secondo criteri meritocratici”.

“L’augurio” – ha concluso il Presidente Aic – “è che questa sia la linea da seguire anche per il futuro: che in campo vada chi merita”.

GHIRELLI – “Siamo soddisfatti dell’accordo e della sua approvazione all’unanimità – dichiara Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro – questo significa unità e compattezza, ma soprattutto condivisione della strategia di valorizzazione dei giovani e consapevolezza che la strada che percorriamo assieme ai club ha come obiettivo la crescita dei giovani.

L’accordo non si discosta dalla proposta che, con il Presidente Abete – che ha avuto un ruolo determinante di mediazione – condividemmo con l’Aic, venerdì 23 agosto scorso, e che poi portò all’annuncio dello stop ai campionati. 

“La soddisfazione, infine, – conclude Ghirelli – aumenta leggendo su un grande giornale italiano che la nostra proposta potrebbe essere battistrada per la contrattazione del lavoro in Italia. Spero che il servizio sia stato letto da chi ci ha contrastato in queste settimane!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

redazione 3 mesi fa

Lunedì 22 settembre sciopero del personale del Gruppo FS: ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 12 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 12 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content