Valle Vitulanese
Paupisi: “I Percorsi del Gusto”, partito il conto alla rovescia

Ascolta la lettura dell'articolo
Partito il conto alla rovescia per ‘I Percorsi del Gusto’ in programma alla contrada Pagani di Paupisi il prossimo weekend: 9, 10 e 11 agosto. Una rassegna di prodotti tipici organizzata dalla Pro Loco Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Paupisi, Camera di Commercio Benevento, Forum dei Giovani Paupisi, Ept Benevento e Unpli provinciale.
“Un appuntamento – affermano gli organizzatori – che sull’agenda dei buongustai e di coloro i quali vogliono trascorrere serate all’insegna della spensieratezza, divertimento e buona cucina, non manca. Il clima di festa, l’ospitalità, la qualità e la bontà dei prodotti tipici, hanno reso celebre questa vera e propria rassegna enogastronomica di prodotti tipici che da diversi anni si tiene nella contrada paupisana.
Un evento – continua l’entourage della Pro Loco – che anno dopo anno viene pubblicizzato grazie al passaparola di chi l’anno precedente ha assaporato i buoni prodotti paupisani. Gli itinerari gastronomici – affermano ancora gli organizzatori – si snodano tra gli stand organizzati dagli espositori e il ruolo di protagonista è affidato ai prodotti tipici: primi piatti, arrosti, bruschette, montanare e tanto altro ancora. Il tutto condito con olio extravergine della zona. Sui tavoli non mancherà il nettare paupisano per eccellenza, l’aglianico doc del Taburno”.
Non solo buoni sapori, ma nel corso delle tre serate ci saranno dei gruppi musicali che allieteranno la piazza con ballo liscio, di gruppo e musica popolare. Infatti venerdì 9 agosto si ballerà con ‘Luciano e la sua fisarmonica’; sabato 10 agosto invece ci si scatenerà con il concerto di musica popolare dei ‘SudTerranea’ ed infine domenica 10 agosto serata danzante con ‘Davide e Daniela’.