fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, il coordinatore cittadino Villani scarica Quarantiello: “Punta ad incarichi in via Annunziata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quanto ci riguarda, per i comportamenti assunti e per le dichiarazioni rese, il consigliere Quarantiello è fuori dall’Udc e pertanto non lo rappresenterà più in seno al consiglio comunale di Benevento”.

A pronunciare la scomunica è il coordinatore cittadino centrista, Mario Villani, che sul caso Quarantiello prosegue: “ Lo stesso ha da tempo comportamenti che stanno arrecando, sul piano morale e politico, grave pregiudizio all’immagine del partito. Alle ultime elezioni politiche, ad esempio, non ha fatto votare la lista dell’Udc alla Camera dei Deputati e di questo ci sono prove e testimonianze eloquenti.

Ma la cosa più grave – prosegue il coordinatore cittadino – sono le continue dichiarazioni rese agli organi di stampa sul partito e sulla sua presunta scomparsa sia sul piano nazionale che locale. E a riprova della sua oramai fuoriuscita dal nostro partito ci sono testimonianze e sue dichiarazioni su contatti avuti in passato e attualmente in corso con altre componenti politiche per definire un suo passaggio.

E’ chiaro che la posizione assunta oggi da Quarantiello è solo funzionale a rendere un servizio a qualche ritrovato padrone all’esterno del partito. Chiaramente, se il nostro avesse un po’ di dignità, considerato com’è stato trattato in campagna elettorale, dovrebbe evitare questo tipo di percorso, ma purtroppo, anche in questo caso Quarantiello si ritrova ad essere coerente con se stesso. Ovviamente, noi non ci faremo trascinare in questa guerra di logoramento e lo lasceremo andare al suo destino.

Infine qualche delucidazione – prosegue Villani – è opportuna che Quarantiello la riceva sul funzionamento del partito. Invece di lanciare accuse generiche, dica con precisione quali sono state le circostanze in cui si sono avute decisioni assunte in modo personali e non collegiali e chi queste decisioni avrebbero avvantaggiato. Per quanto riguarda il coordinamento cittadino questo si è riunito tante volte e tante invece sono state le assenze di Quarantiello a queste ed altre riunioni di partito.

Io mentre non ricordo una sola riunione del gruppo consiliare UDC al Comune di Benevento e ne mai il sedicente capogruppo ha avvertito la sensibilità di coinvolgere il sottoscritto o altri organi del partito sulle posizioni da esprimere in consiglio comunale. Viceversa ricordo perfettamente le imbarazzanti posizioni assunte da Quarantiello in seno al consiglio comunale, in difformità agli altri gruppi e consiglieri comunali dell’opposizione e in appoggio, celato o palese, all’amministrazione in carica.

Vorrei ricordare a Quarantiello che se lui siede ancora in consiglio comunale lo deve al sacrifici di tanti di noi che da anni militiamo in questo partito e che candidandoci abbiamo consentito il raggiungimento del quorum per l’ottenimento dei seggi in seno al consiglio comunale. In un’unica circostanza, nelle dichiarazioni rese in questi giorni, Quarantiello è sincero e cioè quanto afferma che non vuole incarichi all’interno del partito. Infatti, lui punta ad altri incarichi che più che a Via Cocchia (sede del nuovo comitato provinciale di Benevento) troverà sulle rampe di Via Annunziata.

Per concludere, deludendo il nostro sulle sue aspettative in caso di permanenza all’interno del partito, ma ovviamente ciò non accadrà, voglio ricordargli che, nè per settembre nè per la fine dell’anno sono previsti congressi sul piano provinciale, al più si celebrerà un congresso sul piano nazionale con i delegati eletti nell’ultimo congresso provinciale.
Quindi – conclude Villani – Quarantiello, così come altri suoi interlocutori all’esterno del partito, deve rassegnarsi all’idea che a guidare questo partito sul piano locale, per molto tempo ancora, resteranno gli attuali organismi politici. A buon intenditor poche parole.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ratifica accordo di programma per la realizzazione del campo da golf: si va in Aula il 20 maggio

redazione 3 settimane fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 4 settimane fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 2 mesi fa

Palazzo Mosti, l’8 aprile si torna in aula: spazio alla battaglia sull’acqua e ai soliti debiti fuori bilancio

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

“Don Peppino Diana, un prete affamato di vita”, a Sant’Agata de’ Goti la presentazione del libro di Tanzarella

redazione 35 minuti fa

Il Camper AFMAL ad Apollosa: successo per le visite ortopediche gratuite

redazione 1 ora fa

Zes, Barone (Lega): ‘Firma Giorgetti per risorse credito d’imposta ottima notizia, ora bisogna accelerare’

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 16 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 22 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content