fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, il coordinatore cittadino Villani scarica Quarantiello: “Punta ad incarichi in via Annunziata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Per quanto ci riguarda, per i comportamenti assunti e per le dichiarazioni rese, il consigliere Quarantiello è fuori dall’Udc e pertanto non lo rappresenterà più in seno al consiglio comunale di Benevento”.

A pronunciare la scomunica è il coordinatore cittadino centrista, Mario Villani, che sul caso Quarantiello prosegue: “ Lo stesso ha da tempo comportamenti che stanno arrecando, sul piano morale e politico, grave pregiudizio all’immagine del partito. Alle ultime elezioni politiche, ad esempio, non ha fatto votare la lista dell’Udc alla Camera dei Deputati e di questo ci sono prove e testimonianze eloquenti.

Ma la cosa più grave – prosegue il coordinatore cittadino – sono le continue dichiarazioni rese agli organi di stampa sul partito e sulla sua presunta scomparsa sia sul piano nazionale che locale. E a riprova della sua oramai fuoriuscita dal nostro partito ci sono testimonianze e sue dichiarazioni su contatti avuti in passato e attualmente in corso con altre componenti politiche per definire un suo passaggio.

E’ chiaro che la posizione assunta oggi da Quarantiello è solo funzionale a rendere un servizio a qualche ritrovato padrone all’esterno del partito. Chiaramente, se il nostro avesse un po’ di dignità, considerato com’è stato trattato in campagna elettorale, dovrebbe evitare questo tipo di percorso, ma purtroppo, anche in questo caso Quarantiello si ritrova ad essere coerente con se stesso. Ovviamente, noi non ci faremo trascinare in questa guerra di logoramento e lo lasceremo andare al suo destino.

Infine qualche delucidazione – prosegue Villani – è opportuna che Quarantiello la riceva sul funzionamento del partito. Invece di lanciare accuse generiche, dica con precisione quali sono state le circostanze in cui si sono avute decisioni assunte in modo personali e non collegiali e chi queste decisioni avrebbero avvantaggiato. Per quanto riguarda il coordinamento cittadino questo si è riunito tante volte e tante invece sono state le assenze di Quarantiello a queste ed altre riunioni di partito.

Io mentre non ricordo una sola riunione del gruppo consiliare UDC al Comune di Benevento e ne mai il sedicente capogruppo ha avvertito la sensibilità di coinvolgere il sottoscritto o altri organi del partito sulle posizioni da esprimere in consiglio comunale. Viceversa ricordo perfettamente le imbarazzanti posizioni assunte da Quarantiello in seno al consiglio comunale, in difformità agli altri gruppi e consiglieri comunali dell’opposizione e in appoggio, celato o palese, all’amministrazione in carica.

Vorrei ricordare a Quarantiello che se lui siede ancora in consiglio comunale lo deve al sacrifici di tanti di noi che da anni militiamo in questo partito e che candidandoci abbiamo consentito il raggiungimento del quorum per l’ottenimento dei seggi in seno al consiglio comunale. In un’unica circostanza, nelle dichiarazioni rese in questi giorni, Quarantiello è sincero e cioè quanto afferma che non vuole incarichi all’interno del partito. Infatti, lui punta ad altri incarichi che più che a Via Cocchia (sede del nuovo comitato provinciale di Benevento) troverà sulle rampe di Via Annunziata.

Per concludere, deludendo il nostro sulle sue aspettative in caso di permanenza all’interno del partito, ma ovviamente ciò non accadrà, voglio ricordargli che, nè per settembre nè per la fine dell’anno sono previsti congressi sul piano provinciale, al più si celebrerà un congresso sul piano nazionale con i delegati eletti nell’ultimo congresso provinciale.
Quindi – conclude Villani – Quarantiello, così come altri suoi interlocutori all’esterno del partito, deve rassegnarsi all’idea che a guidare questo partito sul piano locale, per molto tempo ancora, resteranno gli attuali organismi politici. A buon intenditor poche parole.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco replica alla minoranza: “Ricostruzione distorta, Consiglio svolto nel pieno rispetto delle regole”

redazione 1 settimana fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 2 dicembre nuova seduta del Consiglio Comunale

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 9 ore fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 9 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 10 ore fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 9 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 11 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 11 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content