Associazioni
Ambito Territoriale Caccia: riunione del comitato e incontro nel Parco del Grassano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comitato di gestione dell’Ambito Territoriale Caccia di Benevento si è riunito il 31 luglio, nella sede della Provincia, approvando tutti i punti all’ordine del giorno.
Successivamente il comitato ha raggiunto il Parco del Grassano, nel comune di San Salvatore Telesino, dove si è tenuto il convegno programmatico con i cacciatori dell’area telesina.
Presenti all’incontro anche i rappresentanti dell’associazione sindacato venatorio i quali hanno posto l’accento sull’importanza della tutela del territorio esprimendo la loro contrarietà all’installazione del parco eolico nel territorio di San Lupo.
Anche i rappresentanti provinciali di Legambiente intervendo alla riunione hanno sottolineato come gli impianti eolici sono vietati nelle aree di interesse comunitario, pur esprimendosi favorevolmente all’utilizzo di energia alternativa.
Sulla questione il componente del comitato di gestione, Venditti, delegato del coordinamento regionale degli Ambiti Territoriali di Caccia, ha dato mandato al coordinatore regionale delle associazioni venatorie riconosciute, Sergio Sorrentino, di indire un’apposita riunione.
Il convegno si è concluso con gli interventi dei protagonisti dell’esercizio venatorio, i cacciatori. Gli incontri programmatici del comitato di gestione dell’Ambito Territoriale Caccia della Provincia di Benevento proseguiranno nella giornata di venerdì 2 Agosto presso l’aula consiliare del comune di Airola alle ore 18:30.