fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Paupisi, la “Nice & Nice” band all’ArTelesia Festival 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il cammino artistico della ‘Nice & Nice’ band di Paupisi non si ferma più. Gran colpo quest’anno per il gruppo musicale paupisano che parteciperà all’ArTelesia film Festival 2013.

La manifestazione è nata nel 2008 su iniziativa e passione dell’Associazione Culturale Libero Teatro nella città di Telese Terme; l’ArTelesia Festival è arrivato nel 2012 alla sua quinta edizione caratterizzandosi per la sua unicità come il più importante evento del territorio, uno dei più rilevanti della Campania, e uno dei più apprezzati Festival dedicati al cortometraggio favorendo il tema sociale, con una speciale “Sezione DiVabili” dedicata al cinema realizzato da diversamente abili o che tratta la disabilità.

Tanti i nomi dei personaggi che hanno partecipato alle passate edizioni dell’ArTelesia Festival, tra gli altri: Ugo Gregoretti, Mimmo Calopresti, Maurizio Gemma, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande, Gabriele Rossi, Sergio Assisi, Andrea Bosca, Antonella Stefanucci, Denny Mendez.

Per quanto riguarda invece la sesta edizione, questa del 2013, è stato ridefinito il nome della manifestazione “ArTelesia Film Festival – Concorso internazionale del cinema sociale”, con l’intento di valorizzare il cinema corto e lungo che racconta storie ispirate a temi sociali quali violenze, guerra, discriminazione razziale, sociale e sessuale, disabilità, povertà, immigrazione, droga, disoccupazione, amore universale, globalizzazione, libertà, ambiente. E per la serata conclusiva di sabato 3 agosto, quando sarà presente tra gli altri, l’attore Sebastiano Somma, l’organizzazione ha pensato bene di affidare lo spazio musicale alla band paupisana.

Un gruppo musicale che fa parte dell’Associazione Culturale “I Sempre Accesi” e nasce nell’ Ottobre del 2009, con l’intento di creare un’esperienza musicale sperimentale, fondendo generi diversi, affiancando la compagnia teatrale “I Sempre Accesi” e il corpo di ballo ‘Voilà’ in spettacoli teatrali-musicali-danzanti. Inizialmente la band era composta da 6 coriste tre chitarre un basso un flauto traverso batteria e percussioni.

Nel corso degli anni il gruppo si è sempre più ampliato coinvolgendo anche professionisti del campo fino ad arrivare a contare oggi 21 elementi: Roberto De Marco e Angela Tesauro (Batteria), Nicolas Sauchella, Pietro Iesce e Dario Orsillo (Percussioni), Luciano Ocone (Basso-Fisarmonica), Prof. Italo Polcino (Sax), Procaccini Emanuele (Violino), Riccardo Ocone (Flauto Traverso-Ottavino), Giuseppe Fusco e Mario Colangelo (Tastiere), Giovanni Maria Coletta, Fernando De Marco e Iannella Mario (Chitarre elettriche) Antonio Meola (Chitarra acustica), Luca Iesce, Antonella Barbato, Giusi Colangelo, Maria Pina Colangelo, Sabrina Goglia, Mariarosaria Orsillo e Antonella Puzella (Voce).

Il primo debutto del gruppo è stato il 26 dicembre 2009. L’anno successivo il 2 gennaio 2011la band ha presentato un repertorio di canzoni classiche napoletane. Nello stesso anno in occasione dei 150 anni dell’ Unità d’Italia il 26 e 27 dicembre la band “Nice & Nice” ha partecipato alla manifestazione intitolata “150 Anni di teatro, musica e storia…”, ripercorrendo la storia della musica italiana dalla fine dell’800 ai giorni nostri.

Tale spettacolo è stato riproposto nei Giardini della Rocca dei Rettori a Benevento il 2 giugno 2012 per celebrare la Festa della Repubblica. L’ultimo spettacolo del gruppo è stato realizzato nel periodo pasquale e precisamente il 24 e 25 marzo 2013. In occasione della manifestazione intitolata “I Migliori Anni” la band “Nice & Nice” ha presentato un repertorio di canzoni legate al mondo giovanile.

Infine la band si è esibita in varie feste private e di piazza. Nel gruppo convivono giovani e adulti, diversi quindi ma complementari, unici ma perfetti insieme. La band “Nice & Nice” ha dunque tutte le carte in regola per regalare grandi emozioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

redazione 4 settimane fa

Il Cecatiello paupisano protagonista a CampaniAlleva

redazione 1 mese fa

Drinkorto 2024: ‘Prova d’amore’ è il vincitore dell’evento firmato Artelesia

redazione 2 mesi fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 41 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

Giammarco Feleppa 41 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 41 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 7 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content