Medio Calore
San Leucio del Sannio, il colonnello Carideo incontra l’amministrazione comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro istituzionale al fine di avviare un confronto sulle esigenze della comunità ed intraprendere un rapporto sinergico. Questo il carattere della visita del comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Antonio Carideo, presso il Comune di San Leucio del Sannio.
Ieri mattina ad attenderlo presso il Municipio vi erano il sindaco Nascenzio Iannace, il vice sindaco Giovanna Tozzi, il presidente del Consiglio Comunale Aldo Furno, l’assessore Carmine Cavuoto ed il consigliere Mirko Cavuoto.
Il colonnello Antonio Carideo si è dunque intrattenuto con gli amministratori mentre il Sindaco ha esposto le diverse criticità riscontrate al momento dell’insediamento e gli interventi necessari, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione in tale ambito.
Carideo ha invece posto l’accento sui valori che dovrebbero guidare tutte le amministrazioni: l’unificazione della comunità, la trasparenza, la legalità ed il contatto diretto con i cittadini.
Auspicata poi una sinergia per una rete di sicurezza integrata sul territorio tramite il coinvolgimento della Polizia Municipale che insieme ai Carabinieri potrebbe garantire un maggiore e più efficace controllo del territorio.
Siamo grati – commenta il Sindaco – dell’interesse rivolto dal colonnello Antonio Carideo alla nostra realtà, il quale ha dimostrato di avere un’approfondita conoscenza delle dinamiche territoriali ed amministrative, ciò prova il proficuo lavoro che l’arma dei Carabinieri svolge costantemente sul territorio.
Da parte dell’Amministrazione – conclude Nascenzio Iannace – vi è la piena disponibilità a mettere a disposizione tutti gli strumenti per far sentire in maniera ancor più rilevante alla cittadinanza la presenza dello Stato.