Titerno
Guardia Sanframondi: continuano gli appuntamenti estivi con cinema, sport e cultura

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano le manifestazioni nell’ambito dell’estate guardiese 2013. Grande successo per gli ultimi appuntamenti che si sono svolti nei giorni scorsi con il Kick Boxing, organizzato dal Centro Polisportivo Sannio che ha registrato numerose presenze da tutta la Regione Campania, con le esibizioni di giovani atleti che hanno suscitato interesse verso questa disciplina sportiva.
Nel campo culturale si segnala l’evento sulla Parlata Guardiese, svoltosi sul Castello Medioevale, dove si è tenuta una vera e propria lezione sul dialetto locale, del Prof. Silvio Falato, accompagnata da canti popolari e sacri di Guardia.
Si è trattato di un’ iniziativa davvero interessante, che ha catturato interesse e curiosità da parte dei numerosi presenti in sala, un vero e proprio ritorno al passato delle tradizioni locali con uno sguardo alla trasmissione di tali saperi alle nuove generazioni.
Intanto è partito anche l’appuntamento “Guardia in Festa”, che ci farà compagnia tutti i weekend estivi, nell’isola pedonale di via Municipio, con intrattenimenti musicali.
Il prossimo appuntamento è previsto per domani, martedì 23 luglio, alle ore 21.30, con la rassegna Cinema Divino al Castello, con il film Il Principe Abusivo con Alessandro Siani, dopo il grande successo registratosi la settimana scorsa con la proiezione del Film Benvenuto Presidente, con Claudio Bisio.
L’amministrazione comunale guardiese si dichiara soddisfatta per la riuscita di questi eventi e invita tutti i cittadini a partecipare ai successivi appuntamenti in programma.