fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: bazar di merce rubata destinata al mercato clandestino scoperto nella casa di un cittadino rumeno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e della Stazione di Solopaca, nel corso degli incrementati servizi di pattugliamento finalizzati all’intercettazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti in abitazione predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno controllato questa mattina un cittadino rumeno.

Il giovane, domiciliato a Solopaca in provincia di Benevento, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti per furto, è stato fermato e controllato dai Carabinieri che già da tempo lo stavano monitorando.
Infatti dopo una serie di servizi di osservazione e di pedinamento è scattato il blitz dei Carabinieri, i quali hanno sicuramente anticipato le mosse dei malviventi, evitando la partenza, con destinazione Est Europa, della refurtiva da destinare successivamente al mercato clandestino.

I militari nel corso di una mirata perquisizione domiciliare a carico del 27enne, hanno ritrovato nella sua camera da letto diversa merce di dubbia provenienza, tra cui, numerosi articoli ancora imballati, in particolare materiale elettronico come due televisori di ultima generazione, tre computer portatili e relativi accessori; trovati pure un trapano, un ferro da stiro, un navigatore satellitare, ben tredici telefoni cellulari di vario tipo e marca, una fotocamera digitale.

Durante la perquisizione i Carabinieri hanno scovato anche numerose chiavi di autovetture di varie case automobilistiche e mazzi di chiavi per aprire variegati tipi di porte delle abitazioni nonché arnesi atti allo scasso come un piede di porco, forbici taglia reti, seghetti e vestiario utilizzato per il travisamento tra cui un passamontagna, una tuta mimetica ed un casco.

Il giovane, non sapendo giustificare la provenienza della merce, è stato condotto in Caserma ed a conclusione accertamenti, deferito in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Nei suoi confronti i Carabinieri hanno immediatamente attivato le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo fino a tre anni.

Le indagini proseguono su più fronti e sono in corso ulteriori accertamenti ai fini dell’individuazione di eventuali complici e delle vittime dei furti per la restituzione della merce rinvenuta, il cui valore è di circa diecimila euro.

Tutta la merce ritrovata è custodita presso idonei locali della Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, a disposizione dei cittadini che hanno patito furti e che sono invitati a visionare la merce per la restituzione ai legittimi proprietari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 giorno fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

redazione 4 giorni fa

Ruba gasolio in un’azienda di San Salvatore Telesino: arrestato un giovane del posto

redazione 5 giorni fa

Carabinieri in mantella per le feste: pattuglie speciali e più sicurezza in centro

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content