POLITICA
Il ministro De Girolamo oggi in città. Parisi (Giovane Italia) tronca la polemica: “Nessun invito? Incontro aperto a tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il ministro Nunzia De Girolamo per assoluto rispetto della carica istituzionale che ricopre non ha organizzato alcuna manifestazione di partito, e avrebbe potuto anche farlo, né tantomeno ha utilizzato il logo Pdl sul manifesto che annuncia l’incontro pubblico”.
Risponde così Domenico Parisi, coordinatore Giovane Italia – Il Popolo della Libertà, alle accuse mosse prima dal deputato Pd Umberto Del Basso De Caro e poi dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, in merito alla visita in città del ministro De Girolamo.
“Questo atteggiamento, a differenza di altri soggetti, – aggiunge Parisi – evidenzia una correttezza istituzionale che, in questa provincia, non ha eguali. Per quanto attiene agli inviti, il deputato Del Basso De Caro è stato male informato: non sono stati inviati inviti a nessun rappresentante istituzionali ma soltanto affisso un manifesto dove si annuncia che il ministro De Girolamo incontra “il territorio”.
Ovvero, tutti: sindaci, amministratori, dirigenti politici, dirigenti di associazioni, rappresentanti di categorie e liberi cittadini. Insomma, – conclude Parisi – chi vuol partecipare all’incontro con il ministro De Girolamo all’hotel President può farlo tranquillamente: non occorrono inviti o pass, l’ingresso è libero e aperto a tutti, anche al sindaco Pepe… al quale vorremmo porre una domanda: incontrare il territorio e farlo di sabato è reato?”.