Sindacati
EAVBUS: a luglio e agosto tagli alle corse Benevento – Caserta – Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
La Filt Cgil e la Fit Cisl sono fortemente preoccupate per le riduzioni ai servizi che l’azienda EAVBUS effettuerà per i prossimi mesi di luglio ed agosto sulle tratte che collegano il capoluogo beneventano con Napoli e Caserta.
Infatti si sta predisponendo il servizio che non prevede collegamenti per Caserta mentre l’ultimo per Napoli è alle 17,00 e l’ultimo dal capoluogo partenopeo per Benevento è alle ore 19.00.
“Tutto questo – scrivono le sigle sindacali – in seguito alle decisioni dell’amministrazione regionale di ridurre fortemente le risorse per i servizi che costringe le aziende, in questo caso EAVBUS, a ridurre le corse e quindi a causare disagi e forti complicazioni ai cittadini utenti.
Le probabili soluzioni prospettate dall’azienda di sopperire almeno in parte per i collegamenti per Caserta a queste riduzioni non convincono queste OO.SS. perché aggraverebbero il servizio in termini di efficacia e di utilità.
Non è possibile che scelte così drastiche siano sempre a discapito dei territori interni, senza che nessuno alzi la propria voce a protestare contro queste decisioni discriminatorie.
Si chiede pertanto alle istituzioni e agli Enti di farsi portavoce di queste gravi difficoltà a cui vanno incontro le popolazioni di questo vasto territorio presso la Regione Campania affinchè eroghi le risorse necessarie per effettuare i servizi di collegamento lungo queste direttrici.
Le OO.SS. scriventi saranno sempre vigili e contrasteranno questi provvedimenti ma non si può lasciare passare nell’indifferenza generale queste assurdità che minano seriamente la possibilità di spostarsi a tanti cittadini che gravano su questi territori.
È necessario che si faccia fronte comune per ostacolare politiche riduttive che indeboliscono ancor di più una porzione della nostra provincia già di per sé allo stremo”.