CRONACA
SS372 “Telesina”, tamponamento con due feriti e una denuncia per guida in stato di ebbrezza

Ascolta la lettura dell'articolo
Ennesimo incidente sulla SS 372 “Telesina”. Intorno alle 19 di questo pomeriggio, una Fiat Punto, con al volante un cittadino straniero, ha tamponato una Kia Picanto sulla quale viaggiavo due persone. L’impatto è avvenuto al km 46+500 tra gli svincoli di Paupisi e Solopaca.
Secondo una prima ricostruzione, le due automobili stavano percorrendo la statale in direzione Benevento, quando l’uomo alla guida della Fiat avrebbe perso il controllo dell’auto finendo in testacoda e tamponando violentemente l’altra vettura.
Sul posto si è reso necessario l’intervento delle ambulanze del 118, che hanno condotto all’ospedale “Rummo” i due passeggeri della Kia rimasti lievemente feriti nell’impatto. Illeso, invece, il cittadino straniero, che è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo all’accertamento con un tasso alcolemico di 1.33 g/l. L’uomo, pertanto, è stato deferitp per guida in stato di ebbrezza.
Sul luogo dell’incidente, per i rilievi del caso, anche gli uomini della Polizia Stradale e una squadra dei Vigili del Fuoco.
Malgrado l’incidente, la SS372 è rimasta aperta al traffico veicolare con le auto che hanno percorso il tratto effettuando un senso unico alternato.