CRONACA
Polstrada: ritirate 2 patenti; autovelox “fotografano” 68 guidatori per eccesso di velocità

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso della notte, il personale della Polizia Stradale di Benevento ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 28 persone.
Tra questi, un giovane di 20 anni, neopatentato fermato alla guida della sua auto. Dagli accertamenti dell’alcol test gli è stato riscontrato un tasso di 1,23 g/l, ben oltre la soglia consentita pari a 0,50 g/l. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Un’altra patente è stata ritirata invece ad un guidatore sorpreso ad effettuare una pericolosa manovra di sorpasso ad un incrocio.
Nel fine settimana sono stati programmati anche specifici servizi di controllo della velocità con le apparecchiature in dotazione alla Polizia Stradale (Autovelox, Telelaser, Provida), a seguito dei quali sono state rilevate 68 violazioni per eccesso di velocità.
Contestate anche 14 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 8 per l’uso del telefonino durante la guida ed 16 illeciti amministrativi per violazioni delle norme sull’autotrasporto professionale.