fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione “Fuori dal Coro”: riunione su Asl, servizio 118 e sofferenti psichici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti i componenti dell’Associazione “Fuori dal coro” trattando, quale unico argomento, le problematiche legate alla sanità del territorio. All’incontro era assente per motivi professionali il Presidente, Giuseppe De Lorenzo, che ha, comunque, fatto pervenire il suo saluto agli amici tutti.

Lunga è stata la disamina relativa, segnatamente, ai lavoratori del 118 ed ai componenti delle cooperative destinate all’assistenza dei sofferenti psichici. L’attenzione principale è stata, poi, rivolta alla situazione gestionale dell’Asl che vede gli operatori tutti contrapposti l’uno contro l’altro. Infatti, ad oggi, non si era mai visto un clima sì riscaldato nelle stanze di Via Oderisio ove il Direttore Generale nulla sta facendo al fine di cambiare rotta e contribuire al rasserenamento degli animi.

L’attenzione, poi, è stata soffermata sulla recente nomina del nuovo responsabile dell’Unità operativa complessa economico finanziaria nella persona di Michele Del Vecchio che subentra a Claudio Campanelli. E sin qui nulla da eccepire. E’ su di un altro aspetto che è stata focalizzata l’attenzione. Precisamente, sul rinnovo della convenzione con l’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per una consulenza annuale in materia di coordinamento e supporto al settore bilancio a Gaetano Gubitosa che dovrà continuare ad avere il compito di vigilare sull’attività del dirigente.

Compito che prevede una spesa annua di ben 60.000 euro più il rimborso delle spese. In sostanza, un vero e proprio sperpero di danaro, per una figura professionale che poteva, di sicuro, essere evitata. Il tutto qualora si consideri la particolare e delicata situazione che la sanità attraversa ove spesso mancano i finanziamenti per poter far fronte alle spese di prima necessità.

I presenti all’incontro si sono impegnati a seguire quotidianamente l’attività dell’Asl che, malgrado i ben noti controlli disposti dalla magistratura, continua sulla strada del conferimento di incarichi superflui, se non addirittura inutili.

In proposito, qualcuno ha contestato la mancata presenza all’incontro del Presidente, Giuseppe De Lorenzo, il quale era stato sollecitato a relazionare, rendendo edotti gli amici dell’associazione, in merito a sue recenti dichiarazioni relative a registrazioni ascoltate che sarebbero molto interessanti in materia.

In sostanza, esplicitamente, si è soffermata l’attenzione sul silenzio di De Lorenzo, o meglio sul suo attuale defilarsi in quanto sembrerebbe che lo stesso sia a corrente di situazioni interessanti. In un suo recente editoriale ha parlato, sempre riferendosi all’Asl, di “buoni e cattivi”. Sembrerebbe, infatti, che qualche “cattivo” affianchi Rossi senza che questi se ne sia reso conto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 3 settimane fa

Medaglia d’oro dall’Ordine al medico e imprenditore Antonio De Vizia per i 50 anni dalla laurea

redazione 2 mesi fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 2 mesi fa

L’istituto Alberti di Benevento aderisce al progetto comunale dedicato all’ educazione sanitaria

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 2 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 2 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 3 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 2 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 3 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 3 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content