ECONOMIA
Confindustria al “Career day” Unisannio. Lampugnale: “Fondamentale creare ponte tra università e imprese”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questa mattina presso l’Università degli Studi del Sannio il “Career day” iniziativa dedicata all’incontro tra studenti e imprese con l’obiettivo di creare un canale sempre più diretto tra mondo universitari e mondo imprenditoriale.
Per Confindustria Benevento è intervenuto Pasquale Lampugnale, presidente Gruppo Giovani Imprenditori e Vice Presidente Delegato all’education e all’innovazione.
Lampugnale nell’ambito del suo intervento ha dichiarato: “Confindustria Benevento ha patrocinato l’iniziativa in quanto crede fortemente nella necessità di creare un ponte stabile tra sistema accademico e sistema produttivo.
Il nostro principale obiettivo – ha aggiunto – è quello di aprire le porte delle imprese agli studenti e questo è l’impegno assunto da molte aziende del territorio e testimoniato dalle numerose iniziative messe in campo che hanno portato molti studenti a collaborare con gli imprenditori, e viceversa.
Intendo sottolineare – ha concluso Lampugnale – che il trasferimento di competenze tra studenti ed imprese è in grado di realizzare un arricchimento reciproco che consente anche agli imprenditori di crescere e di innovarsi grazie alle competenze che il mondo universitario è capace di trasferire all’interno sistema produttivo”.