fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio: il candidato Franco Damiano ha presentato il programma dei 100 giorni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la sede del Comitato elettorale di via Matteotti, Franco Damiano il candidato sindaco della lista civica “Scegliamo Montesarchio”, ha incontrato la stampa per presentare il programma a breve termine che la nuova Amministrazione comunale porterà avanti nella prima Giunta e nei primi 100 giorni del mandato. Presenti alla conferenza di stamani anche numerosi candidati consigliere e simpatizzanti che, nei prossimi giorni, divulgheranno nelle abitazioni di Montesarchio gli impegni della lista capitanata da Franco Damiano che sono stati raccolti in una brochure.

Tre gli atti che saranno adottati nella prima seduta della nuova Giunta. «Diremo innanzitutto no a Equitalia – ha spiegato Damiano – con l’approvazione di una delibera di revoca del mandato di riscossione delle imposte comunali che verrà gestita direttamente dall’Ente. Diremo no anche al Global Service attraverso una specifica delibera di revoca delle procedure di affidamento per la gestione del patrimonio comunale. Una decisione forte e convinta che permetterà all’Amministrazione di dare respiro all’economia del territorio, avviando procedure di gara per favorire le imprese locali nella fornitura di beni e servizi».

Numerosi poi gli impegni che l’Amministrazione realizzerà nei primi 100 giorni dall’elezione. La priorità è il lavoro, ha ribadito Franco Damiano, e quindi il Comune si doterà di uno specifico assessorato che avrà le caratteristiche di un Osservatorio permanente sulle politiche del lavoro, al quale sarà demandata la programmazione e la pianificazione delle azioni necessarie a incrementare sul territorio i livelli occupazionali. Per creare lavoro, però, sarà necessario anche rilanciare il commercio locale. La nuova Amministrazione, ha ribadito il candidato sindaco di “Scegliamo Montesarchio”, provvederà alla rivitalizzazione del centro storico e al rilancio dei piccoli bottegai attraverso un nuovo piano viabilità, la organizzazione di eventi all’insegna dell’arte, della musica e del buon cibo locali, promossi su tutti i canali media e digitali, per fare di Montesarchio un Centro commerciale naturale come è già nelle intenzioni degli operatori locali del settore.

Nei primi 100 giorni, inoltre, sarà attivato lo “Sportello Europa 2020” per l’individuazione e la ricerca direttamente con Bruxelles di tutte le opportunità di finanziamento per i cittadini, le imprese e il Comune, e si procederà all’esenzione dei ticket mensa e scuola bus per le famiglie in difficoltà, con la consegna diretta degli stessi.
Damiano ha poi presentato gli impegni che riguardano i giovani di Montesarchio.

Innanzitutto la nuova Amministrazione attiverà le azioni di pianificazione e di analisi finanziaria per la realizzazione della Cittadella dello Sport. «Un’infrastruttura necessaria – ha osservato il candidato sindaco – per consentire a Montesarchio di essere all’avanguardia nell’impiantistica sportiva e favorire così una diversa aggregazione sociale». Accanto a ciò, il Comune favorirà la pianificazione e la programmazione, d’intesa con tutte le associazioni attive sul territorio, di un attrattivo cartellone di eventi culturali a tema e istituirà una Scuola di formazione per i futuri amministratori locali per garantire un adeguato rinnovo della classe dirigente.
Uno sguardo, infine, al piano delle opere pubbliche che sarà ridefinito dalla nuova Amministrazione con un programma in grado di dare priorità all’ammodernamento e al potenziamento della rete idrica cittadina e delle infrastrutture primarie, tralasciando opere costosissime che non avrebbero alcuna ricaduta positiva sul territorio di Montesarchio.

«Scegliamo Montesarchio – ha concluso Franco Damiano – è la sintesi dei valori che sono alla base del nostro programma con il quale ci proponiamo il rilancio della nostra città. Un progetto che mette al centro dell’azione politico-amministrativa il cittadino, o meglio, la qualità della sua vita. Vogliamo realizzare una città delle opportunità per tutti, solidale, meritocratica, un posto dove vivere con dignità ed orgoglio. Per non deludere le tante attese di rinnovamento che in questi mesi abbiamo raccolto dialogando con i cittadini, ci siamo uniti in una squadra solida che potesse e sapesse rappresentare le varie componenti della nostra comunità, dove ognuno è pronto ad aiutare gli altri, a mettersi in gioco per sostenere il gruppo».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, lunedì primo dicembre riprenderanno le lezioni all’istituto ‘Fermi’

redazione 1 settimana fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 4 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 9 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 10 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content